Noi.....girovagando per il Mondo Svago & Divertimento

Farmaci

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 6.457
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 23/09/2009 00:25
    I 7 farmaci da mettere sempre in valigia

    Siete tra i fortunati che devono ancora fare le ferie? O siete comunque in procinto di partire per qualsiasi altro motivo? In entrambi i casi questo post è fatto apposta per voi: un elenco semplificato dei farmaci che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia prima di un viaggio.

    Iniziamo con la melatonina, dalla duplice funzione: problemi legati al jet-lag e anche all’insonnia, perchè aumenta la secrezione di serotonina che agisce sui centri del sonno. Numero due, disinfettanti, per le piccole ferite: clorexidina e acqua ossigenata vanno sempre bene. Tre, i colluttori per i mal di gola, sotto forma di liquidi o spray o come pastiglie.

    Quattro, gli antistaminici, per eccessive esposizioni al sole o contatto con sostanze che possono causare reazioni allergiche. Al numero cinque mettiamo i lassativi, per la regolazione intestinale. Infine gli antiacidi per il mal di stomaco e gli antidolorifici, per dolori di natura varia e per tutti i problemi legati alla comparsa del ciclo mestruale.

  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 7.372
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 26/11/2009 13:46
    Ru486, Sacconi: ci vuole prima parere governo
    ROMA - La commissione Sanità di Palazzo Madama ha approvato, a maggioranza, con il voto favorevole di Pdl e Lega e quello contrario del Pd, il documento finale dell'indagine conoscitiva sulla pillola abortiva RU486 presentato dal presidente e relatore Antonio Tomassini, nel quale si chiede di fermare la procedura di immissione in commercio della pillola abortiva in attesa di un parere tecnico del ministero della Salute circa la compatibilità tra la legge 194 e la RU486.

    Sull'immissione in commercio della Ru486 "la procedura corretta è evidente: richiede preventivamente il parere del Governo e dopo una nuova delibera dell'Aifa". Lo afferma parlando con i cronisti al Senato il ministro del Welfare Maurizio Sacconi, aggiungendo che "la vecchia delibera è nulla perché serve il parere del Governo".

    Riguardo ai tempi del parere governativo il ministro precisa che "non saranno lunghissimi" e che saranno quelli "necessari". "Noi esprimeremo un parere - aggiunge Sacconi - e conseguentemente a quel parere l'Aifa dovrà rideliberare". "E' evidente - spiega il ministro - che il processo farmacologico deve essere verificato alla luce della legge italiana sull'interruzione volontaria di gravidanza, e mi sembra giusto che il Governo si pronunci". Sacconi ribadisce che la pronuncia sarà "sostanzialmente analoga a quella dell'Aifa".

    "La coerenza con la legge 194 si realizza solo se c'é il ricovero ospedaliero ordinario per tutto il ciclo fino all'interruzione verificata della gravidanza. Un processo che invece avvenisse al di fuori di questo contesto sarebbe una violazione della legge 194". "Questo significa - prosegue Sacconi - che bisognerà dar vita ad un monitoraggio rigoroso, perché se nei fatti si verificasse l'elusione sistematica di quella disposizione, noi dovremmo sollevare il problema della incompatibilità strutturale tra la legge 194 e il processo farmacologico".
    Indietro Stampa Invia Scrivi alla redazione
    © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati precedente successiva Ru486, Sacconi: ci vuole prima parere governo
    26 novembre, 13:21 Ritorna alla news