Noi.....girovagando per il Mondo Svago & Divertimento

Paola Cazzola # 33 #

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.355
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 07/03/2010 17:47
















  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.356
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 07/03/2010 17:52




















  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.538
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 13/04/2010 13:36
    Il Diario di Paola: "Un week end da vero incubo"
    Una Odissea! Non vedo l'ora di tornare in Italia!con tutta la sfiga che ho avuto in Spagna adesso devo per forza avere la fortuna dalla mia perchè altrimenti......meglio che vada a fare un giro a Lourdes!
    In questo momento vi sto scrivendo da una stazione di servizio che si trova all'uscita dell'autostrada del'Autodromo di Valencia dove sono scesa per bere un caffè prima della partenza in direzione Barcellona, dove devo prendere la nave per Civitavecchia, e questo caffè è risultato piuttosto salato visto che sono uscita e mi hanno tagliato la ruota del camper!
    E' questa è solamente l'ultima (spero vivamente) delle tante disavventure accadute in questo Week end!
    Partiamo con venerdì dove tutto va secondo i piani, entro per la prima volta nel circuito Ricardo Tormo e comincio a capire dove mettere le ruote e sono sufficientemente contenta del lavoro svolto! nel pomeriggio però per provare a tirare sono incappata in una caduta che ha visto terminare la mia sessione di prove con un po di anticipo!
    Il sabato mattina dopo aver apportato alcune modifiche alla moto entro in pista e , dopo aver fatto qualche giro per svegliarmi , metto la gomma più morbida e comincio a girare, riesco a fare un 1'40 e sono contenta perchè stavamo andando nella giusta direzione anche se non eravamo ancora al 100%.
    Dopo un paio di giri però......il motore mi abbandona e me ne devo tornare al box con i commissari di percorso! cambiamo il motore di tutta fretta per entrare per le qualifiche del pomeriggio !
    Ho ancora parecchie difficoltà nel sistemarmi la forcella anteriore ed il feeling ....non è il max! a causa di questo faccio pure fatica nel dormire la notte e quindi domenica mattina .....sono più addormentata che sveglia! Facciamo altre modifiche e partiamo per la gara! lo scatto dal semaforo non è male ma alla seconda curva un contatto tra Palumbo e Dell'Omo li fa cadere ed io , non sono riuscita a schivare il corpo di Palumbo che scivolava verso la mia ruota anteriore! Lo colpisco e uscendo di pista senza il controllo della moto cado!Mi rialzo al volo e riparto ma nel frattempo dalla craniata che avevo piantato mi si è rotta la visiera del casco! Esco al box per cambiare casco e riprendere la gara e continuo per una decina di giri sino a che.....lungo il rettilineo del traguardo mi si allenta ilsemimanubrio destro e esco dritta alla prima curva finendo poi per terra nella ghiaia! Mi alzo , sistemo il semimanubrio e chiudo il giro per rientrare nuovamente al box e fissarlo! Detto fatto , rientro in pista e continuo la mia gara ma dopo due o tre giri ......la moto si ferma! Durante la caduta avevo bucato il radiatore ed era uscita tutta l'acqua!!!
    Bè che ne dite ......penso che in un week end ne abbiamo fatte no! Valencia da dimenticare! Mo' ci mancava pure chemi bucassero la ruota ........ah ........ieri in centro a Valencia ci hanno pure scassinato l'auto per rubare un pacchetto di sigarette!!!Ogni commento sarebbe superfluo!! Brina Paga!!!

  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.543
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 17/04/2010 00:08
    Grossi problemi per Paola nelle libere di Vallleunga - CIV

    Difficoltà per Paola nelle prove libere dela gara del l CIV SuperSport 600 che si disputa a Vallelunga in questo week-end. Ora che le piste sconosciute le danno un attimo di pausa, sulla pista di Campagnano, dove trionfò splendidamente l'anno scorso nella R6Cup, Paola non riesce a ripetere nemmeno lontanamente i tempi che le sono consoni su questo circuito. 1.44.595 è il meglio che è riuscita a fare fin'ora con la SuperSport del team Kuja. L'anno scorso con una moto da R6 Cup, leggermente inferiore per regolamento ad una SuperSTOCK, per avere un termine di paragone, aveva fatto segnare 1'43.272. Questo tempo la metterebbe oggi appena dietro a piloti come Clementi, Vizziello e Giugovaz, intorno alla 13ma posizione, mentre invece sembra destinata oltre la ventesima. Domani le qualifiche utili alla griglia di partenza. A questo punto sembra chiaro non sia un problema di pilota.
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.588
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 27/04/2010 00:18
    "Quei fili della mente.."
    Ci sono dei fili molto sottili che collegano la mente di un pilota (aggettivo forse troppo importante per definirmi), fatto sta che questa settimana mi sono presa proprio una bella legnata sui denti!

    Il momento che sto attraversando non è sicuramente dei più semplici, i problemi non sono certo mancati e la sfiga ….ci ha visto proprio bene ma, sono ancora qui che provo a combattere!

    Sono arrivata ad Assen un po' troppo scarica, la prima prova del CIV mi ha tirato una gran bastonata sulla schiena; era la mia pista, il circuito sul quale sono riuscita a girare in 1 42” praticamente con tutte le moto che ho guidato negli ultimi 3 anni, il tracciato amico, quello che sognavo da tanto tempo, quello della riscossa ed invece.....no comment che è meglio!

    E' stato un inverno particolarmente importante e duro, decisioni importanti da prendere sul mio futuro, occasioni uniche da non sottovalutare ma da temere, un primo test positivo e poi il macello!

    Non vengo in pista con mia madre che mi fa da ombra o mio padre sempre li presente o con il mio Uccio di fiducia, mi gestisco tutto, dalla A alla Z e sono una persona umana, forte ma umana e questa settimana penso mi “sia scesa la catena”!

    Nella prova di ieri di Assen (tra l'altro unico circuito estero che già conoscevo) non ho avuto problemi di set up, abbiamo cambiato completamente tutto un altra volta e forse, la normalità è la strada che paga di più! Penso, anzi sono sicura, che il casino era nella mia testa! Non ho mai avuto la giusta grinta e la cattiveria necessaria per affrontare una prova di WSS e, non mi vergogno a dirlo, ho avuto anche paura! Paura di cadere, paura di fare un gran botto e di farmi male e quindi, mi è venuto il braccino!Sono sicura che le varie vicissitudini successe negli ultimi 2 mesi mi hanno causato questa mancanza di fiducia ma ora sto già lavorando per ritrovarla e riconquistarla!

    Non eravamo sicuramente al 100% con la moto ma sono riuscita a guidare come piaceva a me ma nei due tratti veloci me la facevo sotto quindi mi rendo conto che ho fatto ridere.

    Ho fatto quello che dovevo, ho terminato la gara e, è triste dirlo, ma ho aspettato che li davanti qualcuno facesse il botto in modo tale da prendere un regalato e ridicolo punto ma, era l'unica cosa che potevo fare!

    Durante il warm up avevo trovato il miglior assetto del week end ma in previsione di gara ( 21 giri ad Assen sono una cosa devastante) abbiamo deciso di fare delle piccole modifiche per rendere la moto più maneggevole nelle veloci S e permettermi di terminare la prova! Per avere la maneggevolezza logicamente ho dovuto rinunciare ad altre minuscole cosine che mi gradavano di più nel guidato!

    Comunque che dire, ora sono arrivata a casa ed ho 3 giorni per fare un back up al cervello ed arrivare a Monza carica come ad inizio anno! Ho una squadra che mi sostiene e crede in me e ce la stiamo veramente mettendo tutta per trovare il bandolo della matassa e sono sicura che ce la faremo perchè ad Assen abbiamo trovato un importante base di partenza!

    Sino a questo momento la strada è stata ed è in salita ma io sono convinta che, prima o poi, arriverà la discesa o quantomeno la pianura anche per noi! Chi si ferma è perduto ed i duri combattono quando il gioco si fa duro quindi....me lo dico da sola perchè ne ho bisogno, FORZA PAOLA!

  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.777
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 23/06/2010 15:57
    Dopo lo stop forzato a causa della cessata collaborazione con il Team Kuja Racing , Paola Cazzola ha siglato proprio ieri, durante il 4 round del Campionato Italiano Velocità presso l'autodromo del Mugello, il contratto con la squadra capitolina Ciatti Racing ELLE 2 Promotional.
    La pilota vicentina sarà quindi al via del prossimo GP di San Marino che si svolgerà sul Misano World Circuit il 27 di questo mese in sella ad una Yamaha R6.
    Paola:“ sono molto felice di poter rientrare nel WSS proprio nell'occasione della gara di casa! Grazie alla collaborazione con il Team Ciatti sarò presente anche ai GP di Imola, Francia e Germania e stiamo valutando la possibilità di correre anche nella tappa di Brno. Questi due mesi di inattività sono stati lunghissimi e non vedo l'ora di poter tornare in sella! Ringrazio pertanto il Team , i miei sponsor e tutte le persone che mi stanno aiutando per continuare a vivere il mio sogno Mondiale!”

    Paola Cazzola Press Office
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.788
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 28/06/2010 17:31
    Misano World Circuit l'ottava prova del Mondiale Supersport
    Si é corso lo scorso weekend sul tracciato del Misano World Circuit l'ottava prova del Mondiale Supersport che ha visto al rientro Paola Cazzola dopo lo stop dovuto alla cessata collaborazione con ik KUja Racing Team e la conseguenza assenza nelle ultime tre prove del campionato.
    La pilota vicentina ha affrontato il weekend romagnolo a bordo di una R6 allestita dal Team Elle 2 Ciatti in versione Stock, team con il quale ha raggiunto un accordo nelle ultime settimane. Moto che seppur conosciuta non é stata potura provare prima del venerdì di prove libere con la quale i miglioramenti sono però stati costanti durante tutto il soleggiato finesettimana, nonostante l'evidente differenza tecnica rispetto alle moto l'hanno preceduta. Differenza tecnica che veniva evidenziata in maniera eclatante andando ad analizzare le velocità di punta, la più bassa in assoluto, che Paola Cazzola pagava rispetto ai suoi avversari e che si aggirava attorno ai 25 km/h.
    Nonostante le sopracitate difficoltà, la determinazione e la voglia di far bene al rientro su un circuito conosciuto, hanno fatto si che Paola Cazzola potesse classificarsi per poter prendere posto sulla griglia di partenza della gara corsasi domenica.
    Dalla ventiquattresima posizione sulla griglia di partenza Paola Cazzola ha avuto la meglio sui suoi diretti avversari mettendosene dietro ben sette già alla prima staccata grazie ad una partenza impeccabile ed alle sue abilià nelle staccate al limite, ma questo non le é bastato nel secondo tratto del circuito dove la velocità del mezzo fa la differenza tra chi sta davanti e chi dietro. I ventidue giri di gara hanno visto la pilota vicentina migliorarsi ulteriormenete rispetto ai tempi del sabato portando ad un piazzamento finale, diciottesisma posizione, che non le ha permesso di prendere punti ma che ha comunque soddisfatto lei e l'intero team per il lavoro svolto.
    Nell'immediato dopogara Paola Cazzola ha dichiarato :"Abbiamo ottenuto il massimo che potevamo; considerando la mia assenza dalle piste da quasi due mesi e la moto non ai livelli prestazionali di chi mi precedeva. Abbiamo comunque una buona base di partenza sulla quale lavorare per i prossimi appuntamenti del mondiale. Voglio ringraziare il team per il lavoro svolto e quanti in questi mesi mi hanno sostenuta".
    La campionessa vicentina ha lasciato l'autodromo subito dopo la gara per potersi preparare al meglio al quinto appuntamento del C.I.V. in programma sempre sul tracciato di Santamonica nel prossimo weekend. Gara nella quale sarà la beniamina dell'iniziativa "Notte Rosa" del comune di Misano Adriatico con una livrea rosa bianca e nera.
    Giuseppe Galiano
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 9.017
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 23/10/2010 15:01
    Paola al Supermotard dell'EICMA con il Kawasaki Nastedo Group
    Paola correrà nella gara del Supermotard Internazionale presenti tutti i campioni della categoria all'EICMA, il Salone della Moto più importante del mondo che si terrà daL 2 al 7 novembre alla Fiera di Milano. la gara sarà il giorno 5. A breve comunicato stampa.

  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 9.018
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 23/10/2010 15:03
    corso a Franciacorta 24.08.2010


  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 9.051
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 09/11/2010 22:48
    Simpatica e positiva partecipazione alla gara dell'Internazionale Supermotard dell'EICMA per il Kawasaki Petronas Team Nastedo di Domenico Corbo e la campionessa della velocità Paola Cazzola. La partnership tra il team e la pilota, entrambi vicentini, ha attirato la curiosità degli addetti ai lavori dell'off-road e della velocità, oltre al pubblico di appassionati che ha assediato la struttura del Nastedo a caccia di foto ed autografi. Le gare sono state un'ottima passerella per la Kawasaki Ufficiale del mondiale Supermoto e per l'unica donna probabilmente in grado di mettre le ruote nella stessa pista dei "mostri sacri" del settore. Paola ha chiuso le due manches in ultima posizione, ma non con distacchi abissali, in un tracciato velocissimo e molto tecnico, seppur molto corto, dove ogni piccolo errore significava un ritardo enorme in termini di tempo sul giro.Nè si poteva pretendere di più: Paola è stata invitata gentilmente dal Kawasaki Petronas Team Nastedo proprio in virtù del suo talento su pista e del suo passato in Motocross che risale a circa 17 anni fa e si è comunque ben difesa in una categoria non sua.
    Il team manager Kawasaki Petronas Team Nastedo, Domenico Corbo:"E' stata una bella esperienza per noi e spero anche per lei, rinnovata dopo 6 anni. Paola è una campionessa e si è ben comportata nonostante non abbia avuto molto tempo per capire la moto. La nostra è una categoria da "duri" e i più forti sono dei veri fuoriclasse. Non si poteva pretendere l'impossibile. In ogni caso non ci interessava il piazzamento e sono soddisfattissimo della visibilità e della simpatia che questa nostra momentanea unione ha riscosso. I Media e gli appassionati che ci hanno seguito sono stati veramente tanti."
    Paola Cazzola:"Mi sono divertita moltissimo! La pista era velocissima ed in alcuni tratti per me molto faticosa. Sono un pò giù di allenamento e non ricordavo quanto "fisico" ci volesse nel guidare queste moto. Comunque ho cercato di dare il massimo, con un occhio però anche ad evitare situazioni rischiose ed eventuali infortuni. Nel complesso una bellissima giornata della quale ringrazio Domenico e tutti i ragazzi del team che mi hanno dato una moto fantastica!"

    09 novembre alle ore 22.18
    Maurizio Ottomano
    per
    Kawasaki Nastedo Team Press Office - Paola Cazzola Press Office
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 9.196
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 27/05/2011 14:29
    Paola Cazzola operata d'urgenza: salterà il doppio Round del CIV di giugno a Misano



    La pluricampionessa italiana ed europea di motociclismo Paola Cazzola, è stata operata d'urgenza lunedì 23 maggio. Durante un controllo ecografico di routine, alla fine della scorsa settimana, le è stata riscontrata una formazione neoplastica di grandi dimensioni all'altezza della sezione addominale, da cui l'intervento chirurgico d'urgenza presso la Casa di Cura Eretenia di Vicenza, eseguita dall'equipe del Dott. Mario Thiella, specialista in ostetricia e ginecologia. Tutto è andato per il meglio ed è in atto il normale decorso post operatorio, con Paola che, attualmente ricoverata presso la struttura, dimostra un'ottima reazione sia fisica che morale. La convalescenza sarà di circa 30 giorni nei quali dovrà esimersi da qualsiasi sforzo fisico, in attesa che l'esame bioptico dia il suo esito, probabilmente la prossima settimana. Nonostante il grande rammarico di Paola, la campionessa vicentina dovrà quindi saltare il doppio appuntamento del Campionato Italiano il 25 e 26 giugno a Misano. Il Team QDP certo che lo spirito combattivo e la determinazione di Paola saranno di grande aiuto nel recupero post operatorio, invia i migliori auguri di pronta e completa guarigione alla sua pilota.

    Misterhelmet è ovviamente vicino all'amazzone vicentina e l'abbraccia forte, fortissimo.
    Ai suoi lettori chiede di fare lo stesso, anche se non c'è nemmeno bisogno di chiederle, certe cose.

    Fonte....
4