Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Francesco Renga Francesco Renga Forum

FRANCESCO A SAN ROMOLO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    paperakant
    Post: 96
    Città: PADOVA
    Età: 47
    Sesso: Femminile
    00 10/03/2005 10:08
    Simpatica storiella trovata su http://richardgekko.altervista.org/


    LE PAROLE DI UN MANIACO OMICIDA

    Accadde a San Romolo

    C’ era una volta, tanto tempo fa, in posto famoso per il pesto e per i fiori, il mago Bonolis.
    Il mago Bonolis è conosciuto perché tutto quello che tocca diventava oro. Così gli viene affidato dal direttore generale del RAIame il compito di indire un concorso per trovare una canzone da trasformare in oro. Allora tutti i menestrelli del reame compongono una canzone e la presentano al mago Bonolis, alla fata Bella Contadina e alla fata Cuoca Mangiona.
    Ma il Cavaliere Mascarato è sicuro che il mago Bonolis è uno sbruffone e non trasformerà la canzone in oro, tanto che vieta ai suoi cortigiani di andare a vedere la trasformazione e perfino di parlarne tra loro. Ma il mago Bonolis dice "Eccome se ce la fò! Te trasformo ‘sto stornelletto in oro e in più te libero la prigioniera, te domo er demonio de Blasco e domenica faccio vincere l’ Inter. E siccome so bbono, me vojo rovinà: ai menestrelli je lascio portasse uno scudiero pe’ combatte’ le giurie demoscopiche."
    Allora Meneguzzi come scudiero si porta quello che il suo amico vende il the, i Matia Bazar si portano il naufrago di Cast Away che se anche sta zitto sono tutti contenti lo stesso (anzi di più), D’ Alessio si porta gli Amici del Cavaliere Mascarato, Masini si porta la Gazzosa senza le bollicine, che nel frattempo si è fatta donna. Ma il principe azzurro Francesco Renga si porta il primo Ringo Starr che trova per strada. Meglio portare uno sconosciuto piuttosto che uno che rischia di essere più famoso del principe e visto che tutti gli sfigati in circolazione sono confinati in music farm e ritorno al presente, meglio portarsi la maestra delle elementari.
    Così il mago Bonolis trasforma la canzone del principe azzurro Francesco Renga in oro e la bella principessa Ambra Angiolini, sua promessa sposa, è contenta come una pasqua alta anche se la canzone parla della figlia con il nome di una lavanderia di Milano.
    Non tutti vissero felici e contenti: la magia della liberazione della prigioniera in prime time non riesce del tutto perché il mostro a 53 teste s’ è infastidito che il mago Bonolis fa tutte ‘ste magie senza avvisarlo e ha preteso il tributo di sangue. Poi il demonio del Blasco prima di essere domato fa venire un’ altra malattia al Papa, che stava giocando a scopone con Fiorello al Gemelli, dicendo che la droga non è peccato. E il dottor Stranamore si rivolta nella tomba perché in fondo anche lui era un giornalista (fino a quando non l’ hanno radiato) e i giornalisti, tranne Mughini, hanno il dovere di dire la verità: il mago Bonolis s’ è sbagliato perché ha fatto vincere anche la Juventus e il Milan con una varieganza di rigori dati o non dati.


    Baci
    Laura

  • OFFLINE
    RoSSeLLa78
    Post: 2.779
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    00 10/03/2005 10:21
    A me sinceramente non fa ridere...anzi....[SM=x38465]


  • OFFLINE
    paperakant
    Post: 96
    Città: PADOVA
    Età: 47
    Sesso: Femminile
    00 10/03/2005 10:27
    Ok non farà ridere.... ma sdrammatizziamo, per carità!

  • OFFLINE
    RoSSeLLa78
    Post: 2.779
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    00 10/03/2005 11:50
    Ma io non ho drammatizzato proprio niente, ho semplicemente espresso un'opinione personale su quanto ho letto!!


  • OFFLINE
    paperakant
    Post: 96
    Città: PADOVA
    Età: 47
    Sesso: Femminile
    00 10/03/2005 12:24
    Certo... è che io volevo dire che siccome questa storiella è stata scritta da uno che usa proprio pensieri senza senso, non è neanche da prendere sul serio... [SM=g27777]

    Ciao RoSSSSSS!!
    Laura
  • OFFLINE
    butterfly86p
    Post: 226
    Città: BRINDISI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    00 11/03/2005 23:27
    secondo me è molto originale invece! Anche se molte allusioni mi sn sfuggite [SM=x38474]