00 08/03/2005 14:15
FRANCESCO RENGA IN CONCERTO A P. S. ELPIDIO
Reduce del Festival di Sanremo che lo ha coronato vincitore della cinquantacinquesima edizione con ³Angelo², Francesco Renga sta per arrivare nelle Marche con ³Camere con vista tour².

PORTO SANT'ELPIDIO - Renga sarà in concerto in esclusiva regionale a Porto Sant¹Elpidio (Palasport) il 18 marzo su iniziativa del Comune della città adriatica e delle società Anno Zero e TVB Produzioni. Inizialmente il tour ­ prodotto da Friends & Partners - prevedeva una data anche a Fabriano rinviata in un primo momento a causa degli impegni dell¹artista legati al Festival di Sanremo e non più riconfermata. Coloro che avevano già acquistato i biglietti per Fabriano potranno usufruire del rimborso ­ entro il giorno 15 marzo - presso le prevendite dove i tagliandi sono stati acquistati (info al n. 071 2901224).

Artista dalle mille sfaccettature e dalla voce ³inconfondibile² Francesco Renga inizia la sua ³storia professionale² con i Precious Time ribattezzati poi Timoria. Questa esperienza di 13 anni è fondamentale per Renga non solo dal punto di vista artistico ma anche personale. Girano l¹Europa tenendo centinaia di concerti e registrano ben 7 album. L¹anno 2000 segna il debutto di Francesco Renga come solista, e nel 2001 partecipa nella categoria ³giovani² al Festival di Sanremo vincendo il ³Premio della Critica². L¹anno successivo torna al Festival nella categoria Big con ³Tracce di te² e, l¹album ³Tracce² contenente il brano sanremese si piazza da subito nei posti ³alti² delle classifiche vendite. Il 30 Aprile 2004 esce il singolo ³Ci sarai² che anticipa l¹uscita del terzo album ³Camere con Vista² pubblicato il 30 Aprile, e si piazza nei primissimi posti del music control. L¹album ad oggi ha già superato le 100.000 copie vendute ed in questi giorni è uscito il video clip del secondo singolo ³MeravigliosaŠ. La luna² gia¹ suonatissimo da tutte le radio. Nel suo lungo ³viaggio² invernale Francesco Renga sarà accompagnato da Paolo Costa al basso, Giuseppe Cazzago alla batteria, Chicco Gussoni alla chitarra elettrica ed acustica, Stefano Brandoni alla chitarra elettrica e Vincenzo Messina alle tastiere.


gomarche.it
Annina