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[WW IV Project] Il progetto

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    Dapiz
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    Bambino prodigio
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    00 13/09/2004 22:49


    più o meno hai capito. Per quanto riguarda certe unità troppo forti, tieni presente che costerebbero anche molto; in più, potremmo mettere alcuni massimi condizionali alla capacità.



    Be', il costo delle unità è parte del gioco... a quasi proposito, avevo una mezza idea di modificare il sistema delle AS... si potrebbe fare che al posto di fornire ad ogni unità un'AS potrebbe essere il Sovrano stesso a poterne usare una speciale ogni TOT turni, e si potrebbero guadagnare AS bonus raggiungendo certi traguardi (tot §, CDC, PD ecc.)...


    Io farei una dimensione analoga all'attuale... magari un po' più grande. Ma con una griglia fine... avrebbe senso anche un limite di una costruzione per zona. Ma complicherebbe i movimenti delle unità.



    Io non ho assolutamente idea di come si potrebbe giocare con una mappa senza griglia, avendo giocato a Risiko una volta alle scuole elementari... la mia preferenza per la griglia si basa solo su ciò, mi servirebbero più elementi.
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    Eidolon
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    Bambino prodigio
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    Aedilis Curulis
    00 14/09/2004 12:25
    Re:

    Scritto da: PkerTyxy 13/09/2004 18.12
    un'altra cosa della WW III come la precedente che non mi piace è che i territori iniziali siano GIàSTABILITI così un giocatore parte svantaggiato dall'altro che magari ha un territorio più grosso o peggio ancora in una posizione piùfavorevole, però come si potrebbe ovviare a questo inconveniente?



    ESTRAZIONE! :D
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    Laurentius
    Post: 1.633
    Registrato il: 12/04/2001

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    Rusticus Plebeius
    00 14/09/2004 15:06


    Io non ho assolutamente idea di come si potrebbe giocare con una mappa senza griglia, avendo giocato a Risiko una volta alle scuole elementari... la mia preferenza per la griglia si basa solo su ciò, mi servirebbero più elementi.


    Hai presente una mappa vera, con degli stati dai confini irregolari? qualcosa del genere... ogni regione avrebbe dei confini frastagliati e potrebbe confinare con un numero variabile di altre regioni. Dal punto di vista dell'implementazione, è meno difficile di quanto sembri, basta memorizzare i confini.
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    Dapiz
    Post: 3.319
    Registrato il: 26/09/2001

    Bambino prodigio
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    Optimus Praetor
    00 14/09/2004 15:12
    Sì, fin qui lo sapevo. Ma il punto è, appunto, come si potrebbe giocare con una mappa simile? Non si potrebbe guadagnare territorio, e come sarebbero gestiti i combattimenti e il posizionamento delle unità sulla mappa?
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    Laurentius
    Post: 1.634
    Registrato il: 12/04/2001

    Comune mortale
    Archiatra

    Rusticus Plebeius
    00 14/09/2004 16:26
    Allo stesso modo che con una griglia, cambierebbe solo il modo di gestire i confini. Puoi immaginarla come una griglia storta...
    I territori potrebbero essere, ad occhio, nell'ordine dei due-trecento... ad occhio... come con una griglia. Sarebbe solo un po' più complicata da disegare.
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    Dapiz
    Post: 3.320
    Registrato il: 26/09/2001

    Bambino prodigio
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    Optimus Praetor
    00 14/09/2004 16:35
    Ah capisco. Be', in tal caso abbiamo parlato un po' del nulla, se a conti fatti cambia solo la forma dei confini... :D
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    Laurentius
    Post: 1.635
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    Comune mortale
    Archiatra

    Rusticus Plebeius
    00 14/09/2004 17:53
    Bè, come implementazione cambia.
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