Ispa fantasy football league Il forum ufficiale dei partecipanti della ispa league

Proporsta modifca regolamento punto 10.3(modalità asta RFA)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    grey1973
    Post: 342
    Registrato il: 27/09/2014
    Utente Senior
    00 16/04/2023 14:46
    Dati i problemi che si sono manifestato in questa sessione sulle aste RFA, in merito alle scelte di compensazione, proporrei una modifica.

    Attualmente la regola 10.3 prevede che:

    "... Al momento della presentazione dell’offerta per un RFA da parte di ogni singola franchigia, sono determinate quali scelte fanno parte della compensazione richiesta, esse non possono essere oggetto di trade sino a che l’offerta presentata rimane la migliore.
    La scelta di compensazione è bloccata nell’asta, quindi non è possibile usare la stessa scelta su di un’altra asta...."

    E' la parte nella quale si fa riferimento alla possibilità di poter fare una trade con la scelta al draft che si era deciso di usare come contropartita nell'asta RFA, che ha causato problemi.

    Inquanto alcuni GM hanno pensato che se una loro offerta nell'asta RFA fosse stata superata, anche la pick da loro vincolata, era nuovamente da considerarsi "libera", quindi potevano aprire/partecipare ad altre aste RFA con la medesima pick.

    Io proporrei la seguente parziale modifica:

    "...Se un proprietario possiede più scelte nello stesso round, si intende (se non specificato) impegnata quella di valore meno pregiato, ovverosia la più alta.

    Al momento della presentazione dell’offerta per un RFA da parte di ogni singola franchigia, sono determinate quali scelte fanno parte della compensazione richiesta, esse non possono essere oggetto di trade.

    La scelta di compensazione è bloccata nell’asta, quindi non è possibile usare la stessa scelta su di un’altra asta RFA.

    Se si vuole partecipare ad altre aste su giocatori RFA, si dovranno vincolare scelte diverse rispetto a quella già vincolata nella prima asta.

    Ovviamente tali altre scelte devono essere pari almeno al valore minimo della compensazione prevista dal TAG applicato al giocatore, se non si hanno scelte pari al livello minimo previsto dal TAG, si potranno usare scelte di livello superiore.

    Se ne dovrà usare una superiore, quindi ad esempio se in una prima asta su giocatore RTMed si è impegnata la scelta al 3° round, per una seconda asta su un giocatore RTMed, se non si hanno altre scelte al 3° round, si dovrà ricorre ad una scelta del 2° round.





  • OFFLINE
    grey1973
    Post: 363
    Registrato il: 27/09/2014
    Utente Senior
    00 22/08/2023 08:31
    Parzialmente applicata nel nuovo regolamento (paragrafo 10.3)