mod Mongol Tartar Invasion

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Robert Bruce
00mercoledì 2 giugno 2010 17:18
qualcuno ha provato questa mod dello studio Marka? io l'ho scaricata e volevo provarla, anche perchè quelli di Rusichi sono una garnzia....peccato che non abbiano messo il mio beneamato regno Gerosolimitano fra le fazioni, anche se furono coinvolti dall'invasione mongola.

GlaucopideSophia1
00mercoledì 2 giugno 2010 17:27
Sembra interessante, magari me lo scarico.
Robert Bruce
00mercoledì 2 giugno 2010 19:02
mah non riesco a capire come si faccia a far partire......
Xostantinou
00mercoledì 2 giugno 2010 19:08
il simpatico Vlad...non credo comunque che lui centri qualcosa con lo Studio Marka, dovrebbe essere solo una submod per Rusichi...è uno dei primi ad aver accettato di collaborare con noi...
Weltschmerz
00mercoledì 2 giugno 2010 20:00
Intendiamoci, è una sub-mod solo perchè richiede Rusichi (Rusichi 1.0 + patch 1.1). La mappa e la maggior parte delle unità rus' sono le stesse, ma il resto è tutto reskinnato.
Tra le caratteristiche degne di nota:
-I mongoli sono molto più potenti e aggressivi rispetto al vanilla (e alla maggior parte delle mod).
-Spazia dal 1200 al 1600, anche se, per sua stessa ammissione, non si è ancora focalizzato bene sugli eventi dell'età moderna (frammentazione dell'Orda d'Oro, ascesa dei cosacchi, etc...).
-Maggiore realismo rispetto al vanilla (es.: armi da fuoco più potenti ma anche più imprecise).
-Il lavoro di reskinning: eccezionale!
Tra i lati negativi per adesso mi sento di segnalare questi:
-Lunghi tempi di caricamento della mappa strategica (es.: da battaglia a mappa, da menù principale a mappa) e se il computer non è troppo potente può anche bloccarsi per un attimo.
-Bug e piccoli crash qua e là, alcuni già risolti da un piccolo fix (disponibile sul TWC). Comprensibile, visto lo stato neonato della mod.
-Alcune descrizioni, sia di unità che di eventi, sono ancora in russo.
-Questo varia da computer a computer ma, come accadeva per Rusichi, la qualità delle unità richiede un notevole sforzo da parte di RAM e scheda video. Se a questo aggiungete che i numeri delle unità sono quasi sempre sul numero delle centinaia (con dimensioni normali), il risultato sono battaglie che spesso e volentieri vanno a scatti (in rarissimi casi si bloccano). Personalmente devo tenere tutti i settaggi grafici al minimo - tranne lo shader 2 per Crimson Tide) per avere un minimo di fluidità, ma il mio è un computer abbastanza vecchio.
Detto questo, consiglio a tutti di provarla, è una mod fantastica, considerando che è frutto praticamente di una sola persona. Se poi siete amanti di quella zona geografica e di quelle popolazioni, sbaverete ad ogni scontro.

P.s.: per eliminare ogni dubbio sull'installazione:

-Installate Rusichi nella cartella Mods.
-Installate la patch 1.1 nella medesima cartella.
-Inserite i file di Mongolo-Tatar Invasion all'interno della cartella di Rusichi (ovviamente nelle destinazioni previste).
-Cliccate sull'icona di Rusichi o sul suo file .bat per far partire il gioco.
Robert Bruce
00mercoledì 2 giugno 2010 21:41
ma di Rusichi ci sono due versioni, una russa e una inglese, questo sub mod è per quella russa, o per l'altra? e una volta installata si può sempre giocare a Rusichi, oppure bisogna reinstallare tutto?

Weltschmerz
00giovedì 3 giugno 2010 14:16
La sub-mod va bene per entrambe le versioni, ma dato che non traduce i testi di Rusichi ti consiglio di installarla su quella in inglese (a meno che tu non voglia imparare il russo - cosa tanto soddisfacente quanto letale). Come tutte le sub-mod di un certo spessore, una volta installata puoi giocare solo a quella perchè sostituisce i file della mod principale. (anche per questo motivo quando clicchi sull'icona di Rusichi parte la sub-mod).
ironman1989.
00sabato 10 luglio 2010 13:40
Grazie alle tue indicazioni sono riuscito a installarlo: non c'è che dire la grafica è eccezionale!!! La cosa che mi ha colpito di più è il dettaglio dei volti delle unità mongole...sembrano vere!!
Giulio.1985
00venerdì 25 maggio 2012 13:57
Questa Mod è bellissima! sono sempre avvincenti le battaglie con i Mongoli e la mod è unica!
Xostantinou
00venerdì 25 maggio 2012 16:35
tosta eh ;-)
Giulio.1985
00venerdì 25 maggio 2012 16:41
noooo ma va! come ti ho raccontanto in Chat...io e le unità mongole andiamo molto d'accordo, specialmente col la loro cavalleria pesante da 125 tizi in armatura pesante ciascuno, sempre pronti a caricare, ma ho trovato un compromesso...aspettarli nel teritorio boscoso!
Xostantinou
00venerdì 25 maggio 2012 17:04
se non puoi batterli né con il numero né con la tecnologia...usa il cervello ;-)
dak28
00venerdì 25 maggio 2012 17:24
Re:
Xostantinou, 25/05/2012 17.04:

se non puoi batterli né con il numero né con la tecnologia...usa il cervello ;-)




No c'è un'altra possibilità...

Morire in modo orribile mentre con i loro cavalli ti staccano braccia e gambe e portano la tua testa come un trofeo :D
Giulio.1985
00venerdì 25 maggio 2012 18:55
guardate che fino ad ora....i mongoli hanno distrutto tutta l'anatolia, tranne i miei insediamenti, che cn la diplomazia ho sempre salvato.....adesso mi sto espandendo a spese loro e dei bulgari. :) se non lo avessi usato sareigià caduto anni fà :P
andry18
00lunedì 2 luglio 2012 08:20
scusate, una cosa...ieri ho scaricato ed installato rusichi e questa submod, ma ho dei problemi...
capita anche a voi che crasha se clicchi su più fazioni al momento della scelta? in più alcune descrizioni (delle fazioni) sono in russo. infine...come si cambia lo sfondo? bianco su bianco non riesco a leggere niente! :/

PS: il crash è risolvibile levando i file "map_nome fazione" dalla cartella imperial campaign, ma vorrei evitare questa soluzione :(

PPS: so che non ve ne frega niente (xD) ma sto scaricando ss!! tra 6gg e 13h finisco il download! D:
Giulio.1985
00lunedì 2 luglio 2012 09:35
WoW si conviene scaricarseli, lasciare il pc acceso una sera a fare il lavoro sporco e giocarci! :D

anche a me crash se clicco su più di una fazione per volta....purttroppo è il prezzo da pagare per giocarci :D
davvero eliminando quel file funziona?
siamo sicuri???? non so se proverò.....ormai sn a un buon punto non vorrei mandare tutto il lavoro a puttane, per evitare il crash.

Sai che SS mi crash ogni volta che arrivo al 1150....una rottura di palle assurda!!!
andry18
00lunedì 2 luglio 2012 12:03
sì funziona (sono vari file), e non c'è nessun rischio per la campagna in corso, ma nel selezionare le fazioni non avrai idea di dove siano, perché vedrai solo la mappa di med2 (spagna ecc)

per quanto riguarda la cartella text? a te è tutto in inglese?

PS: purtroppo non si tratta di una sera con la mia connessione, ma con torrent posso fare anche passo passo. chi va piano va sano e va lontano :D
Giulio.1985
00martedì 3 luglio 2012 14:09
gli script sn in russo....il resto è in Inglese, cmq devo controllare è da tanto che non gioco....contro i mongoli è lenta la guerra...e si gioca a preservare i territori con la diplomazia non a farli fuori (roba impossibile secondo me) anche se sto portando avanti un progetto per distruggere l'ora più a sud, che è quella che mi minaccia di più tra le due.....vedremo i frutti delle miei strategie più avanti!
andry18
00martedì 3 luglio 2012 17:20
che intendi per "script in russo"?
io in russo ho anche alcune descrizioni di edifici e unità...non tutte, ma non è che mi potresti passare la cartella text? almeno lo rendo 100% inglese

poi devo ancora trovare il tempo per giocarci seriamente, mi sa dovrò aspettare fine settembre xD
Giulio.1985
00mercoledì 4 luglio 2012 10:27
cartelle di testo che compaiono e dicono qualcosa....immagino presentazione della campagna ecc....mi sembra di avere le descrizione in inglese per alcune unità....cmq hai scaricato anche la Patch e le ulteriori componenti? sul sito c'è nè sn un paio se non erro...

cmq si senza problemi, dammi solo il tempo di guardare...mi ricordo che alcune fazioni cm le tribù prussiase avevano delle descrizioni false....tipo indiani americani, magiocando cn Bisanzio alle prese con le orde mongole e con i Bulgari, ho altri porblemi di fazioni nascoste nelle foreste!
ps: imparerai a odiare I MONGOLI!!!!
andry18
00mercoledì 4 luglio 2012 14:45
da quello che ho visto ho scaricato tutto...rusichi 1, patch 1.1, mongol, patch di mongol (entrambe le cartelle, prima la "grande" e poi quella inglese), infine la seconda patch "non ufficiale"

...però alcune cose sono ancora in russo :/
Giulio.1985
00mercoledì 4 luglio 2012 15:19
io la seconda patch non la ho presa, non essendo ufficiale ho preferito tenermi sull'official, così se ci sarà una ultieriore patch non dovrò ri-installarlo. come ti trovi con quelle patch...se quella mod è grandiosa, ha però una sola pecca...il grey skin, spero che in Basileia non ci sarà MAI!!
andry18
00mercoledì 4 luglio 2012 18:41
sistema solo un problema delle ui (mi pare, non ricordo...l'alzheimer. come hai detto che ti chiami? xD), non è niente di così sconvolgente ;)

questa mod mi sta piacendo un sacco, anche se mi va un po' a scatti :S

PS: gulio, i tuoi campaign_description, export_buildings, export_units e historic_events, sono tradotti al 100%?
andry18
00mercoledì 4 luglio 2012 19:07
ultima cosa: chi ha provato rusichi "liscio"? lo sfondo era grigio anche lì?

PS: sbaglio o le armate di stainless steel (ho finito di scaricarlo!) e rusichi si somigliano parecchio? mi riferisco all'impero, non ho controllato le altre fazioni
Giulio.1985
00giovedì 5 luglio 2012 09:29
no, purtroppo no i campain\events sono metà russo\inglese!
avevo provato Rusichi liscio ma lo trovo un po' lento e troppo incasinato...se il tuo erede non è uno stra figo, metà insediamenti ti si ribellano alla morte del capofazione, capitale compresa. avevo provato Norvgorod!

senza forse sono le stesse, cambia un po' la unit_card.
saranno anche le nostre per un periodo, poichè entrambe le mod sono parthner, come noi della mod che ricostruisce storicamente le unità bizantine.
(non mi ricordo come era lo sfondo di Rusichi liscio...sorry!
andry18
00giovedì 5 luglio 2012 14:13
metà e metà anche gli altri 3 file ve'? peccato.

ok dai, fa niente. peccato che le battaglie mi vadano a scatti :/
Giulio.1985
00giovedì 5 luglio 2012 14:18
a me non scattano molto ma quando vedi le unità grigie fa incavolare parecchio!

è una bella mod quindi la tengo...avrebbe bisogno di essere rivista un secondino...
andry18
00giovedì 5 luglio 2012 14:29
in effetti sì, ci sono alcune cose da sistemare/migliorare, ma la sto gradendo parecchio, persino più del celebratissimo broken crescent, che personalmente non mi ha entusiasmato
Giulio.1985
00giovedì 5 luglio 2012 14:36
BC ti piace se ti piace il medio oriente, se non hai interesse in merito meglio non provarlo neanche...
andry18
00venerdì 6 luglio 2012 10:50
il fatto è che il medio oriente non mi dispiace neanche tanto...cmq vabbè, ot xD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com