curiosità dall'america

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antea
00lunedì 11 luglio 2005 15:19
"Anche le leggi più dure vanno rispettate", sentenziavano i giuristi dell'antica Roma. E dovrebbe essere così. Ma, si sono chiesti due giovani americani, devono essere rispettate anche quando sono ridicole? Due giovani neodiplomati della Georgia, Andy Powell e Jeff Koon, hanno scritto un manuale che raccoglie le leggi più ridicole e più stravaganti emanate nei 50 stati Usa. Il risultato sembrerebbe incredibile.

Curiosità: ecco alcune delle più bizzarre leggi che esistono veramente negli USA e nel mondo, che è bene conoscere prima di fare un viaggio all'estero per non incorrere in spiacevoli inconvenienti (queste leggi sono tutte vere!):
- nello stato di New York è vietato tenere un gelato in tasca di domenica mentre si passeggia per le strade della capitale.

- sempre a New York, è vietato, ed è prevista una multa salatissima per chi non ottempera al precetto, addormentarsi dal parrucchiere sotto il casco.

- in Virginia, ad esempio, è severamente vietato avere rapporti sessuali con i porcospini, non perché sia del tutto impossibile, sia chiaro, ma perché tale specie non supera i 20 Kg di peso.

- in Alaska per citare una delle leggi più originali e carine è vietato gettare un alce vivo dall'aereo, quindi sarà bene verificare prima del lancio che il povero animale sia veramente morto.

- svegliare poi un orso per fargli una foto sarebbe una violazione imperdonabile: se si riuscisse mai a scampare dalle grinfie dell'orso inferocito si dovrebbe poi affrontare la legge statunitense.

- se vi capita di passare dalle parti di Los Angeles cercate di resistere alla tentazione di leccare i rospi locali, è espressamente proibito dalla legge.

- non fate le boccacce ai cani dell'Oklahoma, sono molto permalosi e si rischia di finire addirittura in carcere.

- in Texas è vietata l'intera Enciclopedia Britannica perchè contiene la formula per farsi la birra in casa.

- in Alabama un uomo può percuotere la moglie purché lo faccia con un bastone meno spesso di un dito.

- in Ohaio non è lecito dare da bere ai pesci. [SM=x278641]

- nella Carolina del Sud non è possibile tenere cavalli dentro la vasca da bagno.

- a San Francisco si può passeggiare con un elefante al guinzaglio, ma non si possono utilizzare mutande usate per pulire la macchina. Pena il carcere.

- in Alabama non si può andare in chiesa con baffi finti,

- in Minnesota se mordi qualcuno sei colpevole di aggressione. E, per giunta, se hai la dentiera l'aggressione è aggravata.

- in Arizona non si deve sorridere in pubblico se ti manca più di un dente in bocca.

- nello Utah puoi conservare un ordigno nucleare in casa. Ma è vietato farlo esplodere, altrimenti, se si sopravvive, si può incorrere in guai, e gravi, con la giustizia.


Leggi strane e curiosità in altri stati del mondo:
- in Israele che hanno pensato bene di vietare le passeggiate senza calze.

- in Inghilterra, come al solito molto puritana, è vietato circolare col topless in pubblico. Ma, ecco la solita eccezione, possono farlo le commesse di negozi che trattano pesci tropicali. Il motivo non è lecito saperlo.

- in Scozia (nella contea di York): -E' perfettamente legale colpire uno scozzese con una freccia, tranne la domenica-

- in Galles (a Chester): i gallesi possono essere colpiti da un dardo. Ma, è questo un limite che non li consola pienamente, non possono diventare bersaglio degli arceri se non dentro le mura della città.

- in Canada è severamente vietato salire su un tram se all'utente ha assaporato pietanze condite con aglio.

- in Paraguay chiunque abbia la necessità di sfidare a duello un suo rivale può farlo in questo paese, dove il "singolar tenzone" è pratica corrente. Ma la facoltà è concessa solo se si è donatori di sangue.

- in Giordania la legge più interessante. E riguarda il sesso: una coppia di sposi deve concedersi un rapporto sessuale almeno una volta ogni 4 mesi. Almeno.
DarkWalker
00venerdì 20 gennaio 2006 12:51
[SM=x278639]
Riccardo.cuordileone
00venerdì 20 gennaio 2006 13:24
Veramente spassose! [SM=x278639] [SM=x278639]

Apparte questa che mi sembra giusta e sensata.

-se vi capita di passare dalle parti di Los Angeles cercate di resistere alla tentazione di leccare i rospi locali, è espressamente proibito dalla legge.
Nacriminal
00sabato 28 gennaio 2006 11:39
Re:

Scritto da: Antea 11/07/2005 15.19


- in Virginia, ad esempio, è severamente vietato avere rapporti sessuali con i porcospini, non perché sia del tutto impossibile, sia chiaro, ma perché tale specie non supera i 20 Kg di peso.




[SM=x278639] questa mi ha piegato in due
=Caesar86=
00mercoledì 10 maggio 2006 08:27
i ridicoli effetti del sistema del precedente del common low [SM=x278641]

civil low e codè civil rulez [SM=x278629] [SM=x278629]
La Resistance
00sabato 13 maggio 2006 23:14
Tutti reati che compio in continuazione! [SM=x278632]
(Upuaut)
00giovedì 1 giugno 2006 18:12
Americani... [SM=x278631]
=Ferdinand=
00giovedì 1 giugno 2006 19:02
Grazie Antea [SM=x278629]

Questa la sapevo già:

- in Inghilterra, come al solito molto puritana, è vietato circolare col topless in pubblico. Ma, ecco la solita eccezione, possono farlo le commesse di negozi che trattano pesci tropicali. Il motivo non è lecito saperlo.



Il motivo è abbastanza ovvio. Creare l'atmosfera da isole tropicali, magari con una collana di fiori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com