Dopo aver seguito la PROCEDURA PER LA RIMOZIONE DEL TERGICRISTALLO (vedi topic apposito), sollevare la guarnizione interna come in figura
Scollegare questo cavo sul lato passeggero
Occorre prendere coscienza del fatto che, senza estrarre i tubi rigidi che corrono all'interno di questa paratia, non sarà possibile sfilarla
Occorre sollevare la presa che assicura i cavi sulla parte sinistra
Ed una volta sollevato, liberare il canale in plastica in cui corrono i cavi
Rimuovere il bullone col suo controdado interno per consentire al tubo rigido di sfilarsi, una volta allentata la fascetta che lo raccorda al tubo in gomma
Prendere nota di come va montato. Si sa mai...
Senza staccare il cavo contachilometri ed il cavo acceleratore, sarà IMPOSSIBILE rimuovere per intero il pannello in lamiera. Accontentiamoci di scansarlo il più possibile
Dopo aver sganciato i due fermi ai lati, ci accorgeremo che il carter in plastica non accenna ad uscire. La guarnizione si è incollata ed ha formato un corpo unico. Usare grande accortezza quando il cacciavite tenta di separare le parti
E dopo contorsioni, parolacce e qualche colpo ben assestato, eccolo estratto
Qui giace il motorino che muove le due pale, coperto da un convogliatore che non uscirà facilmente
Dopo aver smontato gli involucri per individuare dove si trovino i cavi maschio e femmina dell'alimentazione motorino, estrarli, magari aiutandovi con lo svitol
Eccolo un po' disordinato ma smontato e pronto per essere controllato
Notare lo sportello a comando pneumatico perennemente chiuso