Severance:Blade of Darkness

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZoddTheImmortal
00mercoledì 17 settembre 2003 00:12
Qualche settimana fa ero in un centro commerciale e mi è caduto l'occhio su un videogame di cui avevo già giocato ad una demo e mi aveva appassionato:Severance.Dato il suo prezzo ridotto(solo 10 €),ho deciso di acquistarlo e ancora adesso non sono affatto pentito.Il gioco si svolge in terza persona ed è un'avventura in cui si può se interpretare uno tra i seguenti personaggi:un barbaro,un cavaliere,un nano o una arciere donna.Il personaggio durante il gioco progredisce con i punti esperienza e può passare di livello,aumentando i suoi punti ferita,l'attacco e la difesa.L'attacco varia anche a seconda delle armi che si impugnano,la difesa a seconda delle armature e degli scudi(ma anche delle armi stesse,visto che le più pesanti la riducono enormemente).I combattimenti sono realizzati bene,anche perchè si possono parare i colpi con lo scudo,schivarli oppure utilizzare delle splendide combo che tranciano di netto l'avversario(infatti un'altra caratteristica è la violenza smisurata)e che si apprendono ad un certo livello e che si possono usare soltanto con un certo tipo di armi.I nemici vanno dagli orchi agli zombi,dagli scheletri a grossi golem e così via,molto ambientazione fantasy medievale.
Unica pecca è che si devono usare troppi tasti per giocare,ma per il resto merita molto!!!8:

KATOBLEPA
00mercoledì 17 settembre 2003 13:47
Quel gioco è davvero SPETTACOLARE !!! [SM=x77409] [SM=x77409]

A parte la gestione dei controlli che come dici te può spesso essere un po' ostica, per il resto è un gioco che merita davvero... l'unico che ho visto che ti dà la vera sensazione di essere in una mischia in cui la mossa sbagliata ti porta inevitabilmente alla morte [SM=x77424]

Hai visto le armi del barbaro di alto livello?? Io non l'ho mai finito e quindi non le ho usate tutte ma solo a vedere l'immagine delle ultime 3-4 sbavavo per mezz'ora 8: :D


ps: però a dire il vero non è proprio un GdR... quindi non so se qui è il luogo giusto per parlarne...

ZoddTheImmortal
00giovedì 18 settembre 2003 12:46
Il barbaro è di una potenza davvero devastante,peccato però che come agilità sia un po' scadente,quando ho cominciato ad incontrare gli orchi un po' tosti non sono riuscito più a proseguire perchè mi affettavano.Un personaggio da rivalutare secondo me è il cavaliere,malgrado la scheda iniziale indichi la sua età un po' avanzata(40 anni)...
X quanto riguarda le armi,io ho fatto una sciocchezza durante il gioco:quando sono andato alla Tomba della Regina ho trovato la sua spada e,non essendo molto potente in attacco e riducendo molto anche la difesa,l'ho buttata via.Mi sono accorto dopo che ho fatto una stupidata visto che quell'arma luccicava di rosso,ciò vale a dire che il danno inflitto ad un avversario può curare il proprio personaggio.Più avanti può servire per combattere alla pari contro un negromante nella sua fortezza,visto che anche lui utilizza un'arma della stessa tipologia![SM=x77401]

KATOBLEPA
00giovedì 18 settembre 2003 13:35
Io l'ho giocato quasi tutto con il barbaro ed in effetti mi sa che è il personaggio più difficile da usare di tutto il gioco...
Poi ho provato anche gli altri, solo che il fomento totale del barbaro era impareggiabile! :D
Quando impugnavi quelle cose enormi e ti riuscivano le combo allora si che ti gasavi [SM=x77410]
Solo che era praticamente impossibile parare con le armi a due mani... :(

Il vecchietto l'ho provato e mi è piaciuto... bello sopratutto quando trovi le armature [SM=x77419]

Cmq l'arma più figa di tutte era l'arco, con quel suo sistema che rendeva impossibile la mira!!! [SM=x77404]

carraronan
00domenica 16 maggio 2004 13:22
Severance è spettacolare!
Magari la gestione dei personaggi è penosa (non è veramente GdR), ma come picchiaduro fantasy è il migliore che abbia mai visto!
Arti troncati, musiche molto belle (anche corali), livelli ben realizzati, giochi di luci ed ombre, intermezzi filmati ad effetto (come quello dell'agguato dell'ogre in una fortezza... quanto ho goduto quando l'ho raggiunto e l'ho saccagnato di botte!).

Il Personaggio più facile e pittoresco da usare è il nano: resistente, forte e dotato di scudo (fondamentale contro i dardi, ma inutile verso fine gioco quando te lo spaccano ad ogni colpo).

Invece ho trovato imbattibile -quando l'ho rigiocato per la seconda volta e sapevo ormai manovrare al meglio durante gli scontri- è stata l'Amazzone: con un po' di abilità ed un'epilessia controllata alle mani :D si possono sterminare un sacco di avversari enormi -minotauri, ogre- senza essere mai colpiti!

Cmq il Nano rimane il più pittoresco del gruppo.[SM=x77409]
KATOBLEPA
00domenica 16 maggio 2004 18:25
Mi ero quasi dimenticato di questa discussione!!

Ho ricominciato a giocarci, con il nanozzo!!
E' il personaggio più forte di tutti, apro il culo a tutti!! [SM=x77409] [SM=x77409] :D


Cmq non posso far altro che confermare il mio giudizio: Severance è a tutti gli effetti uno dei giochi più belli mai prodotti.
Per l'immensità dei livelli, per la gestione del combattimento, per la fomentosità, per le trappole, troppo troppo troppo bello.

Ah, devo precisare che ancora non l'ho mai finito neance una volta... [SM=x77404]
Ora col nano sono tipo al 16esimo livello, alle fucine di non mi ricordo chi. Qui si che il gioco si fa duro!


Una domanda: dove si prende il martellone di ghiaccio??
E che succede se prendo tutte le rune? (quelle sotto la barra di energia)

carraronan
00domenica 16 maggio 2004 18:59
Il martellazzo ghiacciato mi sembra fosse in quel livello con le gole innevate e la fortezza...[SM=x77431]
Avere tutte le Rune è fondamentale per attivare i poteri della Spada (quella che stai cercando... non ricordo il nome) ed accedere al VERO ultimo livello...
Dopo aver ucciso il Cattivo, il gioco non termina mica: c'è un livello mostruoso pieno di crepacci, guerrieri del caos, minotauri, crolli e trappolazze ambientato nelle profondità della terra...
...e lì nell'Abbisso troverai il Gran Cattivo... troppo bello...

Se non riesci a trovare tutte le Rune fai così: finito il gioco regolare ricarica una salvata dell'Ultimo Livello e metti il trucco che ti fa saltare al livelllo successivo... io ho scoperto così che esisteva... volevo vedere col trucco se c'erano altri livelli.

E' troppo massacrante quel livello!

Naglfar: mi son ricordato il nome del mitico Nano.
All'inizio pensavo di giocare col barbaro, ma quando l'ho visto... caspita, siamo uguali!!![SM=x77409] [SM=x77409]

ZoddTheImmortal
00domenica 16 maggio 2004 22:37
E' davvero un peccato che un gioco del genere non abbia riscosso un grande successo come giochi in III persona tipo Tomb Raider,che ora che ci penso Lara è un po' monotona come personaggio,invece ciò che contraddistingue ogni protagonista di Severance sono le diverse capacità fisiche,infatti l'amazzone è molto agile,il barbaro ha una forza spropositata,il nano ha una pelle coriacea mentre il cavaliere,quello con cui ho finito il gioco,mi sembra quello più nella media,ovvero che non ha alti e bassi a caratteristiche!
Il gioco ero riuscito a finirlo quasi interamente senza trucchi,se non fosse stato che l'ultimo livello è di una difficoltà davvero mostruosa,lungo e pieno di insidie,tra cui trappole e i soliti mostri massicci come gli ogre e i golem!!!
Anche il demone chelato prima del boss finale l'ho trovato molto difficile da affrontare,se non fosse stato per le cheats non avrei avuto speranze!!!
Per la storia delle rune,sono riuscito a recuperarle tutte tranne quella nell'Oasi di Nejeb,non ho capito come si facesse,anche perchè ci sono tornato nella seconda parte del gioco,quando hai la possibilità di poter ripercorrere i livelli dove ci sono le rune mancate.
A proposito,ma il cavaliere nero che ritrovi alla fine di ogni livello ripercorso sarà davvero morto?Secondo me no,scompare sempre,dev'essere l'unico scampato,magari potrebbe esserci un seguito a riguardo!!!(:

KATOBLEPA
00lunedì 17 maggio 2004 15:23
Ah quindi le rune le posso cercare anche in seguito??
Io ho sempre odiato cercare le aree segrete in questi giochi... preferisco andare avanti.
Però se si tratta di un livello fomentoso come quello di cui parlate allora è diverso [SM=x77425] [SM=x77425]


Il livello con le gole innevate ancora non l'ho visitato... però mi lascia perplesso il fatto che la mossa speciale del martellone è di 13esimo liv mentre io sono al 16esimo... Ho toppato qualcosa? :(

carraronan
00lunedì 17 maggio 2004 18:37
Non credo... se non sei ancora arrivato lì, è tutto a posto.

Testo nascosto - clicca qui
KATOBLEPA
00lunedì 17 maggio 2004 19:35
Cacchio ma metti uno SPOILER!!! [SM=x77405] [SM=x77429] [SM=x77405]

:D :D

carraronan
00lunedì 17 maggio 2004 19:39
Ops, me l'ero scordato!::
Non l'hai ancora visto quel livello? [SM=x77430]
Cmq non è niente di speciale, tolto il buio e le frecce... troppe... [SM=x77431]
ZoddTheImmortal
00lunedì 17 maggio 2004 22:22
Testo nascosto - clicca qui
KATOBLEPA
00martedì 18 maggio 2004 14:34
Tranquillo, scherzavo :D

Cmq no, ancora non ci sono arrivato perchè nell'ultima settimana non ho avuto tempo per giocarci... :(

Snogar
00martedì 18 maggio 2004 21:50
Da come ne parlate sembra veramente figo questo gioco ....non ne avevo mai sentito parlare ....chi è che lo produce ? ....ha un sito internet? ....datemi info che magari lo compro [SM=x77401] .


ZoddTheImmortal
00martedì 18 maggio 2004 23:09
Allora...la casa produttrice è la Rebel Act Studios,il fornitore è invece la Codemaster.Comunque ora lo trovi nei negozi come Best Seller,quindi dovresti pagarlo qualcosa come 10 euro al massimo!
Se hai bisogno di maggiori info,vai direttamente al link del gioco:http://www.codemasters.co.uk/severance/ita/Index3.htm[SM=x77426]

carraronan
00mercoledì 19 maggio 2004 16:40
Vale davvero la pena... cercalo.
Grafica, musiche, effetti sonori... soprattutto i combattimenti frenetici... è tutto bello.
Appena mi arriva la AMD 3200+ rimetto in sesto il PC e me lo rigioco per la sesta volta...
...ancora nano, ovviamente! :D
DiablotheTremere
00martedì 10 maggio 2005 16:09
#Gabbiano@
Cerco la soluzione di severance ...non riesco a finire il livella "Oasi di Nejeb"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com