Aledelvero
00martedì 12 febbraio 2008 17:17
non ho fatto tanti km l'anno scorso, anche se avessi voluto mi
è stato impossibile...
pertanto il mio 1000 è fermo da qualche mese, ha passato l'anno
per il tagliando ufficiale Ducati e la fantomatica garanzia
scade fra poco.
Il fatto è che se lo porto in officina mi fanno un megatagliando
che aldilà del costo, visti i km mi sembra inutile, quello dei 2 anni, cinghia e ambaradam vario, che non so neanche.
Quindi vorrei cambiare l'olio da solo, lo faccio per tutti i mezzi che ho da quando c'ho 15 anni.
La chiave dinanometrica non l'ho mai usata e non ho mai sfilettato,
oppure ducati è così delicata? :) . Casomai me le faccio prestare.
Pensa te che il filtro è quello del 2CV, se lo sapevo avendola avuta
21 anni fa, uno lo tenevo.... :)
tutta questa pantomina per chiedere che olio devo prendere,
ho letto sintetico e nient'altro...
vorrei mi diceste una marca e una sigla
grazie
Aledelvero
00martedì 12 febbraio 2008 17:18
ahh dimenticavo
quanti litri ne vanno nel 1000??
grazie
scandy
00martedì 12 febbraio 2008 18:21
Io usavo Castrol (un buon sintetico)
Power 1 Racing 4T 10W-50 ma se la moto la usi solo quando fa caldo si potrebbe mettere anche il 15W-50.
Per la capacità penso che siano come il 900 : 3,3 senza cambio filtro e 3,9 con
Aledelvero
00mercoledì 13 febbraio 2008 09:07
grazie :)
un'altra domanda...
sarà il caso anche di cambiare le cinghie?
Ducati dicono ogni 2 anni anche se fai 1 km...
si deteriorano così in fretta?
sapevo di 4 o 5 anni su mezzi poco usati, 2 mi sembra poco.
parere schietto, cosa consigli?
grazie ancora... :)
scandy
00mercoledì 13 febbraio 2008 11:41
doprele amo st'an! (usale ancora tranquillamente quest'anno)!
Aledelvero
00mercoledì 13 febbraio 2008 12:46
grazie per le dritte....
molto gentile
:)
speedo70
00mercoledì 13 febbraio 2008 14:09
ciao Ale..quanto tempo..
ogni volta che vedo il tuo nick
mi vengono in mente le giratone che ci facevamo!!
cmq le cinghie ogni circa 20'000 km..
ciao