MA CHE INCIVILI- Delusione raduno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
magenta77
00lunedì 10 ottobre 2005 13:04
Noto con stupore che a molte persone questo raduno è piaciuto ... bhè, vorrà dire che l'unica voce fuori dal coro sono io.
Per quanto mi riguarda è la prima e l'ultima volta che partecipo ad un raduno!!! Francesco è stato grande come al solito, anzi, fin troppo paziente per i miei gusti ... già dopo un ora sarei scappata a gambe levate!!!!
Innanzi tutto non mi sento proprio di fare i complimenti per l'organizzazione, veramente scarsa!!!! 3 sedie in croce per di più occupate dai giubbotti di tutte quelle persone incivili che hanno pensato bene di occupare posti che poi non hanno MAI utilizzato ....... GRAZIE!!!!
Fare la fila di 1 ora sotto l'acqua .... devo commentare??? Non era un concerto ... ma un raduno del fans club!!!!
Poi le premiazioni, il renga quiz e cose varie ..... MA CHI SE NE FREGA!!!! Sono venuta al raduno per Francesco, per riuscire a farmi fare un autografo e fargli i complimenti per la sua splendida voce e professionalità ...... e devo sentire delle domande veramente fuori luogo a cui lui, poveretto, doveva rispondere (del tipo ... "al concerto di Modena ho urlato Francesco sei grande ... mi hai sentito??")... ma per favore!!!
Ma, oltre il danno la beffa ... ho trovato un grado di inciviltà tra la gente mai visto prima!!! Le poche volte che ho cercato di avvicinarmi al palco per vedere meglio ... in modo civile ed educato ... siamo state letteralmente scaraventate da parte!!!!! Ma siamo matti????? Non mi sono MAI permessa di passare davanti alle persone o saltergli in groppa ... nemmeno ai concerti .... ma sabato o visto i peggiori fans che un artista potrebbe desiderare!!!! Ovviamente generalizzo, ci sarà stato sicuramente qualcuno più civile .... io però ho trovato solo il peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


mibagno
00lunedì 10 ottobre 2005 13:26
Alcune precisazioni [SM=g27768]

1) 1 ora di fila sotto l'acqua.

La prossima volta vedrò di comprare dal buon Dio un buon sole per il giorno del raduno. Chiedo umilmente scusa di non averci pensato questa volta. Poi non ho capito una cosa: per un concerto si può fare la fila di un'ora sotto l'acqua e per il raduno no? Che differenza ci sarebbe?

2) 3 sedie in croce

La prossima volta vedramo di fare il raduno in un auditorium o in un teatro con 500 posti a sedere, cosi' facciamo un raduno stile "cinema" e chi è in ultima fila vede Francesco col binocolo e poi si arrabbia e dice: percè tutte quelle sedie?
(Comunque era stato precisato che il clima sarebbe stato "stile concerto", poche sedie e molto in piedi)

3) le premiazioni, il renga quiz e cose varie ..... MA CHI SE NE FREGA!!!!

Beh è il raduno del fans club e quindi, essendo tale, sono i fans i protagonisti. Francesco è il collante di tutto, è vero, ma il protagonista del raduno è il fan, come anche precisato da Francesco durante il raduno stesso.


4) Sono venuta al raduno per Francesco, per riuscire a farmi fare un autografo e fargli i complimenti per la sua splendida voce e professionalità

Scusa ma durante il "Dillo a Renga" dov'eri?


COmunque, a parte le repliche alle singole cose, mi dispiace che tu non ti sia divertita e che non sia stato come te l'aspettavi, ti assicuro che noi ce l'abbiamo messa tutta ad ascoltare i consigli per l'organizzazione e a sbatterci perchè le cose venissero bene.. e mi dispiace che tu non le abbia gradite

Concludo dicendo che almeno una cosa buona il raduno l'ha fatta! Cioè, ti ha fatto iscrivere al forum! Cosi' magari all'organizzazione del prossimo raduno potrai ricordarci quali sono i tuoi consigli e potremo fare qualcosa di migliore! [SM=g27768]

Benvenuta fra noi nella web community di Francesco! [SM=g27775]


[SM=x38457]




Michele - M|[ck]3y




----------------------------------------------
CHAT! http://webchat.ircitaly.net/renga
FANCLUB! http://www.francescorenga.it/fanclub
HELP per la CHAT! http://www.francescorenga.it/fanclub/aiutochat.html
La RengHouse http://www.renghouse.tk
info: michele@francescorenga.it
UIN ICQ #40777092
WebMaster - Chat Owner - Mailing Manager
----------------------------------------------

[Modificato da mibagno 10/10/2005 13.32]

magenta77
00lunedì 10 ottobre 2005 14:22
GRAZIE PER LE PRECISAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda la pioggia, non essere così sarcastico, pioveva da una settimana, forse potevate pensarci ... o no???

Si, per un concerto metto in conto un pò di scomodità, anche perchè mi vedo 2 ore di Francesco che canta .... ad un raduno è ovvio che non canterà in continuazione, anzi lui è stato esemplare perchè è rimasto lì fino alla sera!!!! Ovviamento ad un raduno c'è anche meno gente che ad un concerto ... sbaglio???

Dillo a Francesco .... dov'ero???? .... non prendermi in giro ... sai meglio di me che non sareste mai riusciti a far parlare tutti quanti ... mettilo in conto!!!!!!!!!! Inoltre non siamo tutti uguali, magari c'è chi prova imbarazzo a salire su un palco .... oppure siamo tutti dei divi??????

Per quanto riguarda il prossimo raduno, per me non ce ne saranno più .... non ho alcuna intenzione di far parte di un fans club come quello che ho visto sabato ... dove l'inciviltà è di casa ...... a questo però non hai fatto riferimento nella tua risposta, come mai????
Anzi, se è possibile ti chiedo se posso annullare sin d'ora la mia iscrizione, sono sicura che non ce ne sarà una prossima!!!

Mi sono iscritta al Forum perchè dovevo assolutamente sfogarmi in qualche modo, non immagini la mia delusione a fine serata!!! Seguo Francesco da sempre, lo ammiro come persona e come professionista, ci tenevo veramente al raduno .... ti dirò che mi sono iscritta al fans club solo e unicamente per quello!!!!

Comunque, ormai è andata così ...... voltiamo pagina.
valy71
00lunedì 10 ottobre 2005 14:35
boh...io non ho parole ..... non c'ero e non posso parlare, pero' continuo a non capire la questione della pioggia..e che dovevano fare? fornire ombrelli a tutti ? mettere una capanna ? eppoi...si e' trattato solo dell'attesa fuori...poi siete stati al coperto...ad un concerto o ti beccavi tutta l'acqua del cielo, o addirittura rischiavi di vedertelo annullare...eppoi....se vogliamo dirla tutta..ORGANIZZATORI... NON avete neanche previsto che Trenitalia avrebbe indetto una sciopero e che probabilmente in molti non avrebbero potuto raggiungere Bologna...monelli !!!!

Sto scherzando, ovvio...pero' mi sembra una polemica inutile, contro lo staff che non e' che puo' fare i miracoli, e contro le persone...si sa che il 'fanatismo' (detto in m,aniera bonaria, eh!!) puo' portare a questo, eri tu che dovevi metterlo in conto,non loro !!!

@selene@
00lunedì 10 ottobre 2005 14:44
A me questo raduno è piaciuto...anche se sembro parlare inutilmente...appoggio michele[SM=x38479]
memi89
00lunedì 10 ottobre 2005 14:50
mikè,e pure tu!nn potevi spostarlo a casa tua il raduno visto ke pioveva da 1 settimana?magenta,x favore oltre a cancellarti dal fan club,nn scrivere nemmeno + cazzate sul forum.
e sopratt nn t azzardare mai + a criticare in qst maniera gente ke si è aperta il sedere x organizzare il raduno e farlo venire in maniera decente,x poi exere accusata ke nn è stato xfetto.
se tu sai fare d meglio,apri 1 fan club d concorrenza e illuminaci cn la tua meravigliosa organizzazione...
1 altra cosa:se tu nn 6 1 diva cm gli altri,gli organizzatori nn poxono farci niente,nn potevano organizzare 1 pre-corso x vincere la timidezza in occasione del raduno.evidentemente gli altri ke hanno partecipato erano trp pagliacci x i tuoi gusti,nn avrebbero dovuto salire sul palco,sn stati proprio dei matti...
e tnt x la cronaca:IO X VEDERE FRA,MI SAREI FATTA 24 ORE SOTTO LA PIOGGIA(nn 1),SOLTANTO X VEDERLO 1 ATTIMO!
ma x piacere...foxi stata in mikele,nn t avrei nemmeno degnata d 1 risposta...
scusate lo sfogo da xsona incivile...
mibagno
00lunedì 10 ottobre 2005 14:58
Re: GRAZIE PER LE PRECISAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: magenta77 10/10/2005 14.22
Per quanto riguarda la pioggia, non essere così sarcastico, pioveva da una settimana, forse potevate pensarci ... o no???



Beh e che avremmo dovuto fare? Cambiare locale? (A parte che a Bologna ha iniziato a piovere venerdi' notte [SM=g27777] )
E' stato posizionato qualche ombrellone all'esterno per cercare di "contenere i danni" e si è cercato nella maniera piu' veloce possibile di fare entrare le persone... poi ovviamente qualche inghippo c'è stato ma considera che non siamo professionisti, non siamo pagati e lo facciamo per passione


Scritto da: magenta77 10/10/2005 14.22
Si, per un concerto metto in conto un pò di scomodità, anche perchè mi vedo 2 ore di Francesco che canta .... ad un raduno è ovvio che non canterà in continuazione, anzi lui è stato esemplare perchè è rimasto lì fino alla sera!!!! Ovviamento ad un raduno c'è anche meno gente che ad un concerto ... sbaglio???


QUindi un po' di scomodità per 2 ore di concerto si possono "sopportare" e per il raduno dove c'è solo un'ora di concerto circa, non si possono "sopportare". Ma quindi vorrei capire una cosa: sei venuta a sentire il concerto o a partecipare al raduno? Penso sapessi a cosa "andavi incontro" o no? [SM=g27777] in fondo il programma del raduno era stato pubblicizzato


Scritto da: magenta77 10/10/2005 14.22
Dillo a Francesco .... dov'ero???? .... non prendermi in giro ... sai meglio di me che non sareste mai riusciti a far parlare tutti quanti ... mettilo in conto!!!!!!!!!! Inoltre non siamo tutti uguali, magari c'è chi prova imbarazzo a salire su un palco .... oppure siamo tutti dei divi??????



Non ti prendo affatto in giro, se la pensi cosi' ti sbagli di grosso... e mi dispiace solo il fatto che tu possa pensare che io ti voglia prendere in giro. DUrante il "Dillo a Renga" un numero congruo (almeno secondo il mio modo di pensare) di persone ha avuto possibilità di dire quello che pensava a Francesco. Avevamo messo in conto che non tutti avrebbero avuto la possibilità ma penso che piu' di cosi' non avremmo potuto fare (ora mi viene in mente che in effetti avremmo potuto fare un Video box in cui ognuno poteva andare a registrare qualcosa per francesco, cosi' tutti avrebbero potuto dirgli quel che volevano... ma mancava il rapporto con Francesco.... o no?) Io sinceramente mi sono spremuto le meningi ma di idee migliori di quelle che abbiamo realizzato, non ne ho trovate... comunque rimango sempre disponibilissimo per accettare suggerimenti per riuscire a migliorare il servizio che forniamo!


Scritto da: magenta77 10/10/2005 14.22
Per quanto riguarda il prossimo raduno, per me non ce ne saranno più .... non ho alcuna intenzione di far parte di un fans club come quello che ho visto sabato ... dove l'inciviltà è di casa ...... a questo però non hai fatto riferimento nella tua risposta, come mai????



Mi dispiace che tu non parteciperai più a nessun altro raduno. Per quanto riguarda l'inciviltà pensavo non ci fosse bisogno di ulteriori esternazioni della mia opinione. SOno stato il primo dal palco a dire di non "saltare addosso" a Francesco e che aveva bisogno di spazio e che era li' a disposzione di tutti e prima o poi sarebbe passato da tutti. L'ho detto e ribadito piu' volte col microfono finchè Francesco non è tornato sul palco perchè "pressato" dalla folla.
Mi sembra chiaro il mio punto di vista: non lo è?!?!



Scritto da: magenta77 10/10/2005 14.22
Anzi, se è possibile ti chiedo se posso annullare sin d'ora la mia iscrizione, sono sicura che non ce ne sarà una prossima!!!


Se vuoi mandarmi via mail il tuo nome, cognome e numero tessera, penso che non ci sarà problema d eliminarti dal database degli iscritti... anche se sinceramente non comprendo il motivo. Il mio indirizzo è michele@francescorenga.it


Scritto da: magenta77 10/10/2005 14.22
Mi sono iscritta al Forum perchè dovevo assolutamente sfogarmi in qualche modo, non immagini la mia delusione a fine serata!!! Seguo Francesco da sempre, lo ammiro come persona e come professionista, ci tenevo veramente al raduno .... ti dirò che mi sono iscritta al fans club solo e unicamente per quello!!!!


Mi dispiace, non so piu' in che lingua dirlo, forse in inglese "I'm sorry" e in romagnolo "um dispìs" ma ripeto che noi ce l'abbiamo messa tutta.
Mi dispiace inoltre doppiamente che tu, a mio modo di vedere, non comprenda appieno quello che sta dietro a un fanclub o al forum o alla chat: la possibilità di conoscere centinaia di persone speciali sparse per l'Italia e vivere momenti indimenticabili, non solamente un raduno.
Inoltre mi dispiace anche che tu decida di andartene perchè se non si ha voglia di fornire la propria opinione, i propri consigli e le proprie richieste non si fa altro che nuocere a se stessi e agli altri, poichè in questo modo non si migliorerà e cambierà mai nulla

[SM=x38457]


Aryha82
00lunedì 10 ottobre 2005 16:25
Re:

Scritto da: magenta77 10/10/2005 13.04

Ma, oltre il danno la beffa ... ho trovato un grado di inciviltà tra la gente mai visto prima!!! Le poche volte che ho cercato di avvicinarmi al palco per vedere meglio ... in modo civile ed educato ... siamo state letteralmente scaraventate da parte!!!!! Ma siamo matti????? Non mi sono MAI permessa di passare davanti alle persone o saltergli in groppa ... nemmeno ai concerti .... ma sabato o visto i peggiori fans che un artista potrebbe desiderare!!!! Ovviamente generalizzo, ci sarà stato sicuramente qualcuno più civile .... io però ho trovato solo il peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






in questo concordo... purtroppo sono bassa e non ho visto molto, come ho tentato di spiegare ad un'energumena davanti a me ma vanamente.. le ho chiesto di spostarsi un attimo, il tempo di una foto e non mi ha calcolato proprio! ma questa è solo questione di educazione...
Poi mentre stavo per fare la foto con Fra è arrivato un tizio che si è intrufolato tra noi per fare la foto e ci ha praticamente scaraventato via... maleducato cafone!
Però l'autografo l'ho avuto lo stesso, va bene lo stesso!
Il resto mi è piaciuto tutto

@selene@
00lunedì 10 ottobre 2005 16:37
magenta...lascia che ti dica una cosa:
nemmeno io sn una diva, eppure sono stata sul palco con francesco.
francesco nn pretendeva che gli facessi un discorso per sentirsi dire quanto è bravo e quanto è buono! Per esempio quando io ero sul palco, ha parlato più lui che io...e nn è che ci sia rimasta male io, o lui...se ti fossi avvicinata tu avrebbe fatto lo stesso. Potevi dirlgi anche solo "ciao" nn si sarebbe offeso.
Ma se tu fai uno sproloquio offendendo michele (perchè per me è una grande offesa, siccome so quanto hanno lavorato sia michele che rossella che alberto) io prendo le loro parti.
quindi...sei tu la maleducata e l'incivile, a quanto la penso io.
-alessya-
00lunedì 10 ottobre 2005 17:41
x michele, rossella e alberto:io vi ribadisco solo il mio grazie!!!
immagino quanto avete lavorato e quanto del vostro tempo avete impiegato x organizzare quella giornata che poi in poche veloci ore è volata via. consiglio: non rimaneteci male, non soffermatevi troppo sulle critiche a meno che non siamo di aiuto x il futuro... (io ho sempre lavorato in prima linea e speso il mio tempo x gli altri nel mio settore e cioè la scuola e ho scoperto a mie spese che chi si espone è molto spesso bersaglio di maldicenze e gratuità da chi invece resta nelle retrovie... comodo così!!! io x un pò me la sono presa e ci sono rimasta male... ora alzo le spalle[SM=x38460] !!!)
avete fatto del vostro meglio ed è andata benissimo[SM=x38462] ... anche a me quel locale non piaceva molto se paragonato con il fandango di bs del 1 raduno... ma la vostra accoglienza, il ritovarsi tra amici, il poter sentire franc nuovamente ha di gran lunga superato la poca bellezza estetica del locale... chi se ne frega!!! perciò alessya vi ringrazia di cuore nuovamente, sperando di vedervi presto[SM=x38475] [SM=x38457]
Puledrina
00lunedì 10 ottobre 2005 17:50
Wè!!! E che è 'sta storia??
Pensa un po' che io mi sono trovata davanti una che continuava ad insultarmi!! Ok ho avuto un piccola crisi di nervi...però poi è passata!! Ma il raduno è stato bello comunque!!
Quando c'è stato il "Dillo a Renga" ho preso coraggio e sono salita sul palco!! Poi ho preso altro coraggio e ho anche abbracciato Francesco!!
Quindi anche se c'è qualcuno che ti potrebbe dar fastidio FREGATENE!! Non è che devi rovinarti la serata per colpa di quel "qualcuno".
E per quanto riguarda le SEDIE...se tu ami Francesco (questo vale per tutte le età)...faresti di TUTTO!! Come ho fatto io...sono stata tutto il tempo a saltare e a cantare...!
(iLaRyA)
00lunedì 10 ottobre 2005 18:00
ehm....
scusa ma parli di persone incivili...
e leggo...

Poi le premiazioni, il renga quiz e cose varie ..... MA CHI SE NE FREGA!!!! Sono venuta al raduno per Francesco, per riuscire a farmi fare un autografo e fargli i complimenti per la sua splendida voce e professionalità

chi se ne frega? questo lo chiami gesto di civiltà?

e cmq devo dirti che anche io avevo timore di salire sul palco...
ma alla fine ho detto o la va o la spacca e sono stata l'ultima a salire e ringraziare proprio
CHI NON SE NE FREGA DELL'ALTRA GENTE....
magari se prima di sparare sentenze su organizzazione...persone e avvenimenti provi a metterti nei panni di chi fa' queste cose non per mestiere ma per pura passione e divertimento...ti rilassi un po e il prossimo raduno trovi lo spirito giusto anche tu per divertiti!
SeRenga
00lunedì 10 ottobre 2005 19:03
AZZ!
Mi è partita la schermata senza il Msg!!!
Dunque dunque..magenta..mi dai molto di quella bionda ossigenata che mi ha mandata male quando ho abbracciato con affetto un'amica che nn vedevo da tempo!!
certo..il raduno nn è stato al 100% come ci si aspettava.Ma che ci vogliamo fare???Nn è semplice gestire il tutto!!!L'importante è arrivare con lo spirito giusto è godersi il godibile!E se qualcosa nn va..è qui che si dice CHISSENEFREGA!
Nel complesso l'atmosfera era di festa..si rideva..si cantava..si giocava!

Poi scusa eh?Cazzo te la prendi con l'organizzazione x la maleducazione della gente?E poi,dato che ti fai tanto DRITTA,avresti dovuto prevederle un pò di cose!
Come ha detto qualcuno è giusto fare delle critiche..ma costruttive!
Poi la pioggia..vabeh!Stattene a casa se la pioggia ti deve rovinare la giornata!Esistono gli ombrelli!Guarda un pò..io ne avevo uno e all'ingresso del raduno l'ho pure chiuso pèerchè c'erano dei ripari!!!
Ma questi son dettagli!!!
Guarda quant'è strana la vita...ora siamo noi a lamentarci della tua inciviltà!

magenta77
00lunedì 10 ottobre 2005 19:55
Non sono nè la bionda che qualcuno mi ha affibiato, nè l'incivile che non capisce l'organizzazione che c'è stata dietro. E' vero, probabilmente non ho capito lo spirito del raduno, del fans club, è per questo che ho chiesto a Michele di cancellare la mia iscrizione ... mi sono anche scusata con lui per il mio tono, sono le uniche scuse che mi sento di fare, verso gli organizzatori ... ma questi non sono sicuramente affari vostri. Mi rendo conto che non è facile organizzare una cosa del genere, ma le mie aspettative erano talmente tante che sono stata profondamente delusa .... è vero .... sbaglio mio perchè non ho messo in conto che ormai Francesco è cresciuto molto e quindi c'è anche più gente che lo segue ... e proprio per questo speravo fosse organizzato in modo tale da potergli parlare almeno 10 secondi ....
Per quanto riguarda il dillo a Francesco, ripeto, non siamo tutti uguali, ed essere insultata perchè non me la sentivo di salire sul palco e dire al microfono quello che avrei preferito dirgli a "bassa voce" mi sembra proprio troppo!!!! E non c'entra la paura della gente, solo non me la sentivo.
Per quanto riguarda l'inciviltà, ho detto che ovviamente generalizzavo e che sicuramente ci sarà stata gente migliore ... ma a me sono capitati solo i peggiori!!!! Quando Francesco è uscito per l'ultima volta e ha fatto l'ultimo giro davanti, un C......E dietro di me mi ha quasi scavalcato per farsi firmare un autografo ... mi sono beccata una gomitata nella schiena ... adesso, va bene tutto, ci tieni all'autografo e tutto il resto ... come tutti gli altri però!!! E per quanto riguarda queste C...O di sedie, quello veramente penoso era vedere le sedie occupate da giubbotti senza mai essere state usate!!!!! Ma dico, io ho usufruito del guardaroba come tanti altri ... e sarei io l'incivile????
Poi, chi ha detto che incolpo gli organizzatori per la gente che c'era????? Sta ad ogni persona comportarsi in modo educato!!
Comunque se ho offeso qualcuno che non c'entra nulla, scusate, non era mia intenzione, non ho conosciuto di persona chi si è comportato male ... per fortuna ...
Comunque tranquille e tranquilli, non mi sentirete più sul forum, a breve verrà cancellata la mia iscrizione e staremo meglio tutti quanti!!!!!
+GIULIA71+
00lunedì 10 ottobre 2005 20:23
Forse la cosa + giusta che hai detto è che NON hai lo spirito del fanclub!!!!!!!!!!!!L'iscrizione fatta SOLO per il raduno,spiega tutto!!!!! Non voglio fare altri commenti!!!!!
Giulia
Fra4ever!
00lunedì 10 ottobre 2005 20:24
Il raduno è stato il massimo!Mi sono divertita moltissimo e anche io ho preso il coraggio e sono salita sul palco...
Grazie ad Alberto,rossella e michele che si sono impegnati per la buona riuscita della serata![SM=x38500]


Amore raccontami....
Amore racconta l'inverno che c'è...
Tu distante sei così grande da farmi perdere.....
Sono qua a rincorrere parole ad inventare ancora scuse e accorgermi che........
Non sei più parte di me.......

[Modificato da Fra4ever! 10/10/2005 20.25]

Gaucho83
00lunedì 10 ottobre 2005 20:44
[SM=x38465] [SM=x38465]



[SM=x38480] [SM=x38480] [SM=x38480] [SM=x38480] [SM=x38480] [SM=x38480] [SM=x38480] [SM=x38480]



memi89
00lunedì 10 ottobre 2005 20:50
Re:

Scritto da: magenta77 10/10/2005 19.55

Comunque tranquille e tranquilli, non mi sentirete più sul forum, a breve verrà cancellata la mia iscrizione e staremo meglio tutti quanti!!!!!



ciao,e viva la gente civile e qll ke guarda dll sedie +ttosto ke guardare fra!
=kia90=
00lunedì 10 ottobre 2005 22:34
cara magenta...
[SM=x38465] cara magenta,io non credo sia il caso di fare tutta 'sta cagnara x niente...D'altronde lo sapevamo anke prima ke le porte le aprivano alle 17.30 poi ora ke facevano entrare tutta la gente...ciao...Poi,capisco ti avessero lasciata solo a te fuori...eravamo tutti sotto la stessa pioggia,come te,e mi pare ke nessuno si sia lamentato...[SM=x38474] ah già,è vero,per quella mezz'oretta ke siamo stati fuori ad aspettare,Michele,Alberto e Rossella dovevano affittare il sole[SM=x38472] ...hai ragione,scusa...adesso fanno anke i miracoli[SM=x38517] !!!MA DAI[SM=x38472] !!!E' incredibile,più ke altro,ke vieni qui a buttare "cacca" su mikele(ke non ne ha colpa)ke insieme agli altri 2 mitici si sono fatti il sederino x far divertire noi,te compresa[SM=x38457] !!!!!!Ke vergogna[SM=g27785] !!![SM=x38457]
FORZA MIKELE!!![SM=x38462] [SM=x38462] [SM=x38462]
tu-tum
00martedì 11 ottobre 2005 01:31
Vediamo un po’…da dove posso iniziare????
Per quanto riguarda l’inciviltà, secondo me non c’entra l’organizzazione del raduno…è vero qualche persona un po’ incivile c’era, io ero sotto al palco e ho ricevuto una marea di spintoni, ginocchiate e gomitate, ma va bene così…è anche vero che c’erano persone che molto gentilmente ti chiedevano se potevano appoggiarsi alle transenne o se potevano passare un attimo per una foto…ma si tratta semplicemente di intelligenza ed educazione![SM=x38475]
È vero, forse il raduno poteva essere organizzato meglio: il locare era un po’ piccolo, le foto e gli articoli sarebbero stati più visibili se attaccati su dei cartelloni alle pareti, non sarebbe stato male neanche il preparare un “mini film” con i video e le esibizioni di Francesco da proiettare nel pomeriggio, piuttosto che le immagini sui televisori ai lati…ma questo è solo un mio parere personale.
Però bisogna anche riconoscere il MAZZO (per non essere volgare) che Rossella, Michele ed Alberto si sono fatti per noi e per rendere possibile questo raduno, va ricordato che non sono professionisti del settore ed hanno fatto il massimo che potevano!
Hanno trovato il locale dove fare il raduno, hanno trovato non 1 ma ben 3 alberghi convenzionati, ci hanno fornito tutte le informazioni necessarie per raggiungere l’Estragon (mappe, indicazioni stradali, numeri di telefono)…insomma sono stati davvero grandi. E poi tutta la loro disponibilità nei nostri confronti? Hanno risposto a tutte le nostre domande (a proposito grazie ancora a Michele e Rossella, che mi hanno trovato la compagna di stanza)…ed anche sabato sono sempre stati a nostra disposizione!
Per quanto riguarda la pioggia…che cosa potevano fare questi 3 ragazzi? Non credo che abbiano il potere di fare miracoli, e se Dio esiste, penso che abbia qualcosa di più importante a cui pensare, e non certo far smettere di piovere a Bologna x un raduno di fans! E comunque io o apprezzato il fatto che abbiano messo degli ombrelloni fuori da locale, permettendo a molta gente di aspettare riparati dall’acqua. E anche per quel ragazzo che ha chiesto a Francesco se si ricordava di lui, che cosa ci potevano fare? Loro hanno semplicemente dato la possibilità ad uno del pubblico di parlare con Renga, non potevano certo leggergli nel pensiero prima di passargli il microfono (e comunque io mi sono fatta una risata, non l’ho presa come un’offesa nei confronti degli altri).
Ritornando all’organizzazione, io ho trovato molto carina l’idea della canzone più bella: Ancora di lei è stata una piacevole sorpresa (una canzone davvero stupenda); anche il RengaQuiz è stata una bella idea, ha dato la possibilità a tutti noi di testare la nostra conoscenza della carriera di Fra, e mi ha anche aiutato a ricordare alcune cose che avevo “cancellato” dalla mia mente. Il “Dillo/dallo a Renga” è stata un’opportunità, per chi voleva, di salire sul palco e parlare con Fra; e penso che inizialmente sarebbero dovute salire solo 7 o 8 persone, poi alla fine ne sono salite sul palco molte di più! E credo che sia stato giusto così, anche perché se tutti dovevamo incontrare Fra, ci sarebbe stata una vera e propria processione e il raduno sarebbe durato una settimana intera!
Per quanto mi riguarda, sono riuscita a scambiare solo 3 parole di numero con Francesco mentre era impegnato a firmare autografi, gli ho semplicemente detto “Grazie e complimenti”, lui ha sorriso e mi ha risposto “Grazie a te”…bene, io sono stata più che contenta così…
Perché in quelle 2 semplici parole ho racchiuso tutto quello che gli avrei voluto dire: grazie per la sua musica, per i suoi testi, per le emozioni che mi regala ogni volta, per le sue canzoni che mi sono state vicine nei momenti più duri della mia vita e che ci saranno sempre; e complimenti perché ha una voce splendida e, sempre secondo me, è il cantante più bravo che ci sia…si, penso proprio che quelle 2 parole siano state più che sufficienti.
Inoltre volevo citare la disponibilità di Enzo Messina e Stefano Bandoni che si sono prestati per la nostra versione di Meravigliosa (sono stati davvero gentilissimi), e di Marco che veniva chiamato in continuazione per rispondere a qualche domanda su Francesco o per portargli dei regali.
Vabbè Francesco è stato, come al solito, un mito, è sempre stato al gioco, si è prestato per centinaia di foto e di autografi, ha risposto sia con serietà, sia con ironia alle varie domande, e ci ha regalato un live molto intenso ed emozionante…insomma è stata una serata unica, resa possibile solo grazie alla magia della sua musica!
Un ultimo ringraziamento lo voglio fare ancora a Michele, Rossella ed Alberto, che si sono fatti in 100 per noi e solo grazie a loro è stato possibile tutto questo.
Io di sicuro l’anno prossimo rinnoverò l’iscrizione, perché grazie al FanClub ho avuto la possibilità di vedere Fra in molte occasioni e di vivere emozioni davvero indescrivibili!
Dopo questo lunghissimo sfogo (vi chiedo umilmente scusa, ma sono parole che mi escono dal cuore, in genere sono molto più sintetica), volevo salutare tutte le persone che ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere a Bologna…
Un abbraccio a tutti
By De’[SM=x38501]






Krasavka
00martedì 11 ottobre 2005 09:38
da Mosca con amore
Ciao lo staff e tutti i fans! [SM=x38457]
Primo volevo chiedere scusa per l'italiano non e' perfetto.
Scrivo dalla grande Russia con lo stesso gran cuore.
Vorrei appoggiare la conversazione di 3Paduno Nazionale a Bologna ( se sono stata io e' gia Internazionale[SM=g27768] )
Come capitate ho fatto un bell viaggio per venire (Mosca-Milano-Bologna e ritorno) e sopratutto avevo paura deludere ma la serata ha superato le mie aspettative .[SM=x38462]
Non aspettavo che Francesco sara' cosi accessibile.Ho fatto tutto che volevo : l'ho visto in realta, i saluti,le foto,
l'autografo,le canzoni.
Purtroppo non ero pronta e molto emozionata sul palco che non potevo esprimere niente.Ma quello avete fatto voi con l'abbondanza[SM=x38459]
Vorrei rispondere alla ragazza con l'alias magenta77 che la capisco.Anchio non ho poteva entrare e sono stata sotto l'aqua,
ho fatto in ritardo perche stavo cercando questo locale piccolino atorno 40 minuti, mi hanno strappato i miei belli pantaloni Moschino in folla quando volevo prendere l'autografo[SM=x38499] , non ho sentito bene la voce di Fra perche un ragazzino che stava acanto a me cantava forte e emozionato assieme con Lui e vi dirrei non peggio [SM=x38462] [SM=x38463]
Ma queste cose sono piccole proprio!!![SM=x38487]
Se collaborare che fanno i nostri fans per la loro stella.
Da noi esiste e' un precipizio tra l'artista e gli amiratori.
Vi siete molto fortunati che avete la possibillita passare il tempo insieme con il vostro cantante amato.
Francesco ha una pazienza straordinaria.Mi sembra che non e' rimasta nessuno senza l'autografo.
Insomma Grazie Mille allo staff ( Alberto-Michele-Rosella).Vi avete fatto un gran lavoro.Grazie Francesco che crea e canta le canzoni veramente bellissime ascoltando quale cosi piacevole fare l'amore [SM=x38456]
Vi saluto e bacio. Dr.Vorobeva Evgeniya ( vzhenya@mail.ru)

gianfry18
00martedì 11 ottobre 2005 12:03
Assurda tutta la situazione....
Cmq il raduno è stato fantastiko...alla fine la cosa + importante era di stare a contatto cn i fan.
Io appoggio pienamente michele e cmq mi disp ke si sia venuta a creare quest'atmosfera.
Cmq già nn vedo l'ora ke arrivi il prox raduno! [SM=g27768]
!Mici!
00martedì 11 ottobre 2005 14:52
Secondo me il raduno è stato organizzato molto bene...Rossella e Michele hanno convenzionato gli alberghi hanno offerto un buonissimo buffet,un fantastico programma dello svolgimento del raduno in largo anticipo (In modo da farci rendere conto di quello che realmente sarebbe stato)e oltretutto cartine di Bologna sul sito...io direi che ce l'hanno messa tutta per rendare le cose più facili a tutti.Se la gente è incivile non date la colpa agli organizzatori!!!Il programma poi ,secondo me , è stato bellissimo e ha veramente permesso un confronto diretto con Francesco.L'unica cosa che posso criticare è che si è deciso di far scendere Francesco in mezzo alla gente e purtroppo tutti gli si sono precipitati addosso!
Regan.83
00martedì 11 ottobre 2005 16:33
Il raduno è stato organizzato splendidamente, Francesco è stato fantastico, la gente è stata simpaticissima.....mi spieghi cosa vuoi???
Ah, ho capito....avresti voluto che Francesco vedesse solo te, non è cosi?
ReNGuZZa
00martedì 11 ottobre 2005 18:08
Ehm...
Ekkomi qua...
Un grazie anke da parte mia ad Alberto Mikele e Rossella...[SM=x38462]
Siete stati fantastici...meglio di kosì non poteva andare...

...GRAZIEEE...

Emozionante poter abbracciare tuttiii...
E lo stesso Frà...[SM=x38456]

Son super felice...[SM=x38514]


Baciii...
A prestooo...[SM=x38457]

@selene@
00martedì 11 ottobre 2005 19:09
ma soprattutto...emozionante poter abbracciare me...vero?[SM=x38488]
ReNGuZZa
00martedì 11 ottobre 2005 19:14
Re:

Scritto da: @selene@ 11/10/2005 19.09
ma soprattutto...emozionante poter abbracciare me...vero?[SM=x38488]



Si Giovannò...
1 emozione unika...[SM=x38488]
Ammazza quanto sei alta...
O forse so io tr bassa...[SM=x38474]

[SM=x38480]
@selene@
00martedì 11 ottobre 2005 19:19
Re: Re:

Scritto da: ReNGuZZa 11/10/2005 19.14


Si Giovannò...
1 emozione unika...[SM=x38488]
Ammazza quanto sei alta...
O forse so io tr bassa...[SM=x38474]

[SM=x38480]




modestamente...un'altra mia virtù è questa[SM=g27778]


dahuauhauhauauuah ma comm so scem[SM=x38463]


cmq grandissima emozione incontrarti lu[SM=x38458]
simmy31
00mercoledì 12 ottobre 2005 13:37
....
Ciao ragazzi, scrivo il mio messaggio qui perchè voglio dire che putroppo anche io sono andata via da Bologna con molto amaro in bocca..... Forse il paragone con il primo raduno non regge e non reggerà più ormai, comincio a pensare che saranno solo dolci ricordi. Comunque una domanda mi martella nella testa: perchè sia al primo che al secondo raduno Francesco non è mai stato assalito in quel modo tanto, (vista la pericolosità) da costringerlo a non scendere più in mezzo a noi??? Se tutti quanti si sarebbero comportati civilmente non servivano nè sedie in più, nè locale più grande, nè lotte pazzesche per cercare di dire anche solo due parole a Francesco.
Sono riuscita ad avvicinarlo solo alla macchina prima che andasse via cercando di allontarnarmi il più possibile dal caos che si creava dentro appena Fra metteva i piedi giù.
Non voglio fare nessuna polemica, non ce l'ho con nessuno in particolare, anzi ringrazio veramente di cuore Alberto, Michele e Rossella per tutto quello che hanno fatto (belle davvero le iniziative di quest'anno)!!! Un bacione grande [SM=x38458] a tutti quelli che ho incontrato di nuovo e ho conosciuto (non faccio nomi perchè tanto non li ricordo tutti e rischio le mie solite figuracce!!!) Ciao a tutti.......[SM=x38457] Simonetta

Monica di Torino
00mercoledì 12 ottobre 2005 15:17
ciao magenta io non ero al raduno però volevo dire ugualmente la mia sul tuo messaggio e su tutto quello che ho letto sul raduno, secondo me hai fatto bene a dire ciò che non ti è piaciuto, ma secondo me hai sbagliato ad accusare il fanclub e il forum ufficiali di francesco per questa inciviltà verso cui hai puntato il dito...(tra l'altro anche altre persone hanno sottolineato questo comportamento sbagliato da parte di QUALCUNO)
però credo (anzi sono sicura) che sia michele che alberto che rossella abbiano fatto tutto il possibile per poter venire incontro a più gente possibile... ovviamente la perfezione non esiste e per quanta volontà e passione uno possa metterci nelle cose che organizza e fa ci saranno sempre opinioni fuori dal coro, antipopolari o di minoranza...e forse è anche giusto così...le critiche servono per far meglio la prossima volta no?...
se sono critiche costruttive ovviamente....
secondo me forse ti sei lasciata prendere troppo dalla rabbia e dalla delusione del momento, quando hai scritto il tuo messaggio...
pensa però che il fanclub, chi lo gestisce e il forum ufficiale non possono essere responsabili del comportamento individuale delle persone...
quindi non capisco perchè tu abbia deciso di ritirare la tua iscrizione dal fanclub e di non scrivere più su questo forum...
poi seconde me avresti potuto già "denunciare" quella situazione che non ti piaceva, avvertendo appunto i responsabili del fanclub delle sedie occupate dalle giacche ecc... in mnodo da dare loro la possibilità di intervenire in quel momento chiedendo ai partecipanti di liberare le sedie...
ma se questa gente non "ascolta" l'invito cosa si può fare?
l'inciviltà è un fattore individuale, che può dipendere dall'età, dall'educazione, dalla maturità, dal modo di vivere determinate situazioni, da un sacco di cose...ma è una cosa che non va generalizzata...
sicuramente in questo forum ci sono un sacco di persone civili, così come c'erano sicuramente anche al raduno, persone che vale la pena conoscere, con la quale potresti stringere amicizia e condividere la tua passione per francesco come piace a te, in modo più maturo, più vicino al tuo modo di pensare...magari potresti trovare anche belle persone con cui poter vivere al meglio il tuo prossimo raduno...con uno spirito diverso che questa volta ti è mancato...
questo ovviamente è il mio personale consiglio...

ciao [SM=x38457]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com