Linea 53

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
titoit
00mercoledì 2 gennaio 2013 11:42
Mi pareva che avessimo già affrontato la questione, ma non riesco a ritrovare la discussione.
Un mio “pallino” da tempo è la questione del capolinea del 53 a Rivarolo (attualmente Piazza Pallavicini).
Si tratta di una linea piuttosto importante che collega la Valpolcevera a Sestri passando per Borzoli.
Mi chiedo il perché del capolinea a Rivarolo e perché non sia possibile attestarlo a Brin per interscambiare con la metro. In questo modo gli abitanti di Fegino o di Borzoli (per coloro che non usano il treno), potrebbero avere un più adeguato collegamento con il centro città e con le stazioni grazie a bus+metro.
Come mai non si è mai pensato a questa soluzione? E’ poco lo spazio a Brin (dove è attestato anche il 270) oppure il 53 perderebbe troppo tempo nella tratta dal ponte sul Polcevera a Brin (considerato il traffico che c’è in quella zona) [SM=g27993] ?
lordtiranus
00mercoledì 2 gennaio 2013 11:47
Credo che tu si sia risposto da solo, in molte ore del giorno fare anche solo via Jori/via Canepari vuole dire perdere almeno 15-20 minuti incolonnati. Poi la strada di Borzoli grazie ai tir è sempre un'incognita, avrebbe delle percorrenze a dir poco assurde il 53
Trammax
00mercoledì 2 gennaio 2013 13:12
Da residente in zona quoto pienamente. E' lo stesso motivo per cui è abortito il progetto di estendere a Brin le linee 272 e relativo barrato.
lordtiranus
00mercoledì 2 gennaio 2013 13:26
Non il bus a Brin ma la metro sopra a Pallavicini, ecco la soluzione [SM=g27988]
titoit
00mercoledì 2 gennaio 2013 13:45
Sì in effetti il problema di Via Jori/Via Canepari può essere rilevante.
Quoto lordtiranus. Il prolungamento a Piazza Pallavicini della metro sarebbe molto appropriato per le linee afferenti a Rivarolo e al 53.
giambo64
00mercoledì 2 gennaio 2013 14:14
La coda in Via Jori è causata dalla sosta selvaggia nel tratto finale della strada, che dovrebbe essere a due corsie e invece è ridotta ad una sola.
I vigili per evitare di litigare non fanno nulla e le macchine vengono parcheggiate fino davanti a Piazza Petrella, vanificando di fatto l'effetto tampone che avrebbero le due corsie.
C'era solo una vigilessa, odiatissima dai disonesti, che faceva multe a raffica, per "premiarla" l'hanno trasferita.
E' incredibile il degenerare della situazione traffico, i vigili sono assolutamente assenti ma nonostante tutto la gente si lamenta delle troppe multe!
Se comandassi io affiderei all'esercito la gestione del traffico, un battaglione di alpini in città impegnati a multare tutte le infrazioni. Loro non avrebbero problemi di dover subire ritorsioni dai multati, quando finiscono il turno alla sera.
Altra soluzione sarebbe modificare il codice della strada, chi parcheggia in divieto ha torto in caso di incidente, ovvero se uno mette la macchina in doppia fila e un altro passando la colpisce, la colpa è di quello fermo. In questo modo si avrebbe un effetto deterrente, nessuno parcheggerebbe più in divieto.
lordtiranus
00mercoledì 2 gennaio 2013 14:24
La multa serve fino ad un certo punto. Se una vettura posteggiata male da fastidio anche se multata o se ceppata, in quei casi l'unica soluzione è la rimozione forzata, ma per quanti veicoli si può fare? E in che tempistiche?
giambo64
00mercoledì 2 gennaio 2013 14:32
Se multi sempre senza mai lasciare scampo, pignorando i beni a chi non paga, vai tranquillo che nel giro di pochi giorni non parcheggia più nessuno.
lordtiranus
00mercoledì 2 gennaio 2013 14:36
Si si sono d'accordo
papupi
00mercoledì 2 gennaio 2013 17:06
Re:
lordtiranus, 02/01/2013 13:26:

Non il bus a Brin ma la metro sopra a Pallavicini, ecco la soluzione [SM=g27988]




[SM=g28002]
Trammax
00mercoledì 2 gennaio 2013 17:07
Concordo in pieno con Giambo.

Tra l'altro faccio osservare che, con l'apertura totale della strada in sponda destra, circa due anni fa, ci si aspettava una riduzione considerevole del traffico sul percorso storico e la fine degli ingorghi a Certosa.
La realtà dovrebbe far riflettere chi sostiene che con la Gronda o altre infrastrutture stradali le cose debbano sembre migliorare. [SM=x1177057]

Beninteso, io non ero e non sono contrario alla strada in sponda destra in Val Polcevera: ma ora che è stata realizzata vorrei soluzioni draconiane per disciplinare la viabilità nei centri abitati come Certosa.

Fine dell' OT.

papupi
00mercoledì 2 gennaio 2013 17:11
il problema Massimo è che hai una sola corsia e molti idioti che parcheggiano "ad minchiam". [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com