E daje che l'inter non ce la fa manco quest'anno!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
smea37gollum
00mercoledì 17 gennaio 2007 10:14
L'Inter rischia grosso. Il club nerazzurro rischia pesanti sanzioni qualora le indagini su Massimo Moratti, patron dell'Inter, avvalorassero l'accusa di falso in bilancio negli anni in cui era diffusa pratica contabile ripianare i debiti e ritoccare i conti con scambi di giocatori a prezzi 'gonfiati'. Insomma plusvalenze inesistenti per coprire i buchi di bilancio. A dirlo è il Corriere della Sera.

Ciò che è grave secondo i calcoli della Finanza e della Procura, senza la pratica del doping amministrativo dei bilanci nerazzurri, l’Inter non sarebbe riuscita a rientrare nei parametri previsti e quindi, per regolamento, non avrebbe potuto partecipare al campionato 2004-05, concluso al terzo posto. Anche Adriano Galliani è indagato per la stessa ragione ma in difesa del Milan c'è il fatto non sarebbe stato in discussione la partecipazione al campionato.

Le due società, intese come persone giuridiche, sono indagate dal pm Carlo Nocerino in base alla legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle società per reati commessi da propri dirigenti nell’interesse aziendale.

Sul fronte si prospettano pesantissime sanzioni pecuniarie nel caso di modelli organizzativi carenti o assenti, e penali, nel caso l'accusa contestata a Moratti e Galliani s'infranga nei brevi termini di prescrizione contemplati dalle norme sul falso in bilancio. Alla fine campionato 2002-2003, Milan e Inter si scambiarono ben otto giocatori senza che essi giocassero.

Le indagini sulla 'cosmesi' dei bilanci indagano sulle plusvalenze generate dalla cessione di giocatori ipervalutati: le plusvalenze, che sono le differenze tra il prezzo di vendita e il prezzo di acquisto, venivano inserite nel bilancio, taroccando i risultati veri.

La Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma, Franco Sensi, e dell’ex patron della Lazio, Sergio Cragnotti. A Genova si indaga su Galliani, il presidente della Sampdoria, Garrone, e il proprietario del Genoa, Preziosi. A Torino si indaga sulla Juve su ben 41 contratti di calciatori venduti o acquistati dalla Juventus nell’era dell’ex amministratore delegato Antonio Giraudo e di Luciano Moggi.
-Giona-
00mercoledì 17 gennaio 2007 10:47
Non solo: l'Inter rischia anche il ritiro dello scudetto dello scorso campionato assegnatole a tavolino:

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4201206

Calcio: Serie A: Inter
Scudetto Inter: il Tar del Lazio dira' la sua
11/01/2007 19.20.24
(AGM-DS) - Milano, 11 gennaio - I giudici del Tar del Lazio, presieduti da Francesco Corsaro, hanno accolto la richiesta presentata da 'L'Ego di Napoli'. Il tutto in merito alla revoca dell'assegnazione all'Inter dello scudetto 2005-2006. Per la sentenza si dovra' attendere l'esito della discussione di merito. 'Speriamo che la giustizia amministrativa - ha detto il presidente dell'Associazione Di Monda - possa spiegare se e' stato giusto assegnare il titolo all'Inter'.

Quello che all'inizio poteva sembrare solo un semplice scherzo, una sorta di provocazione, inizia ora ad assumere contorni meno divertenti. Perche' i giudici della terza sezione Ter del Tribunale amministrativo del Lazio, presieduti da Francesco Corsaro, hanno deciso di accogliere la richiesta presentata dall'Associazione 'L'Ego di Napoli' in merito alla revoca dell'assegnazione dello scudetto 2005-2006 all'Inter.
L'associazione, presieduta dall'avvocato Raffaele Di Monda, aveva presentato ricorso per chiedere la cancellazione del titolo di campioni d'Italia ai nerazzurri dopo che tale titolo era stato revocato alla Juve. Gli affiliati all'Associazione, infatti, hanno motivato la richiesta con 'l'inesistenza del presupposto unico che doveva determinare l'assegnazione del titolo: il valore etico'. Secondo l'Associazione, che tra l'altro ha raccolto migliaia di adesioni a sostegno dell'iniziativa, l'etica della societa' nerazzurra sarebbe stata macchiata dalle vicende relative alla falsificazione dei passaporti, col patteggiamento Oriali-Recoba, al caso Facchetti-Pairetto, protagonisti di alcune intercettazioni telefoniche nel periodo dello scandalo Calciopoli, ed infine, in ordine di tempo, alle vicende Vieri-De Santis, con le intercettazioni che hanno gettato nella bufera Telecom, e le accuse mosse a Mancini dall'ex presidente della Lazio, Sergio Cragnotti, che lo aveva accusato di avere un ruolo all'interno della Gea.

Ora bisognera' attendere l'esito della discussione di merito del Tar, dopodiche' la sentenza. Una normale procedura, anche se alla vigilia in pochi avrebbero scommesso sul successo del ricorso, tanto che non si contavano le battute. Ed invece, come ha confessatto lo stesso presidente dell'Associazione, si tratta gia' di un primo successo: 'Adesso speriamo che la giustizia amministrativa possa spiegare realmente a milioni di italiani se sia stato giusto assegnare il titolo di Campione d' Italia alla squadra di Moratti'.
Riccardo.cuordileone
00mercoledì 17 gennaio 2007 11:12
[SM=x278639] [SM=x278639] [SM=x278639] Speriamo in bene! [SM=x278687]
Riccardo.cuordileone
00mercoledì 17 gennaio 2007 12:06
ANSA) - MILANO, 17 GEN - Si avvicina la chiusura dell'inchiesta della Procura di Milano sui presunti falsi nei bilanci di Milan e Inter, condotta dal pm Nocerino. Nell'incheeista compaiono indagati tra gli altri l'amministratore delegato e vicepresidente del Milan, Galliani e anche il presidente dell'Inter Moratti. Le indagini riguardano le presunte plusvalenze 'gonfiate' dalle due societa' sportive nello scambio di giocatori, i cui valori di mercato, secondo l'accusa, sarebbero stati 'dopati'.

Ma non li faranno niente...come per i passaporti falsi. [SM=x278630]
Lux-86
00mercoledì 17 gennaio 2007 12:11
puah... se l'inter perde anche in queste condizioni è davvero maledetta [SM=x278640]
giuliomagnoxxx
00venerdì 19 gennaio 2007 23:45
Magari [SM=x278632]
La Resistance
00sabato 20 gennaio 2007 12:22
Niente da fare, il Palazzo e i poteri forti vogliono vendicarsi dell'Inter.

Sulle plusvalenze non vedo il reato, uno è libero di valutare un giocatore quanto vale, no?
Oltretutto Moratti avrebbe potuto tirare fuori altri soldi piuttosto che rischiare un illecito simile.

Se la Covisoc ha approvato i bilanci un motivo c'era no?

Purtroppo il vecchio marciume nel calcio c'è ancora, e ai nerazzurri vogliono fargliela pagare. In fondo il Palazzo c'è sempre stato contro.

Di certo che se sanzionano severamente l'Inter l'unica cosa da fare è sciogliere la gloriosa società, piuttosto che continuare a subire torti e angherie dai potenti come sempre.
Riccardo.cuordileone
00sabato 20 gennaio 2007 14:03
Re:

Scritto da: La Resistance 20/01/2007 12.22
Niente da fare, il Palazzo e i poteri forti vogliono vendicarsi dell'Inter.


Mmh... direi che da questa estate il palazzo del potere si è trasferito da Torino a Milano, i reati verranno prescritti e l'inter ne uscirà intatta.
Elio e le Storie Tese
00martedì 20 febbraio 2007 10:28
Re:

Scritto da: La Resistance 20/01/2007 12.22
Niente da fare, il Palazzo e i poteri forti vogliono vendicarsi dell'Inter.

Sulle plusvalenze non vedo il reato, uno è libero di valutare un giocatore quanto vale, no?
Oltretutto Moratti avrebbe potuto tirare fuori altri soldi piuttosto che rischiare un illecito simile.

Se la Covisoc ha approvato i bilanci un motivo c'era no?

Purtroppo il vecchio marciume nel calcio c'è ancora, e ai nerazzurri vogliono fargliela pagare. In fondo il Palazzo c'è sempre stato contro.

Di certo che se sanzionano severamente l'Inter l'unica cosa da fare è sciogliere la gloriosa società, piuttosto che continuare a subire torti e angherie dai potenti come sempre.




d'accordo al 100%, ma comunque se davvero dovessero punirci per il falso in bilancio allora dovrebbero sbaraccare la serie A e anche la serie B (visto che oltre all'Inter sono indagati pure Milan, lazio, Roma, lo e' stato il Parma e pure la Juve, indagata dalla procura di Torino..)
Secondo me e' la solita bolla di sapone per destabilizzarci.....




Suppiluliumas
00martedì 20 febbraio 2007 16:43
Re: Re:

Scritto da: Elio e le Storie Tese 20/02/2007 10.28



ma comunque se davvero dovessero punirci per il falso in bilancio allora dovrebbero sbaraccare la serie A e anche la serie B





Io punirei tutte le squadre che non hanno un bilancio in ordine! Come fanno delle società a non fallire nonostante siano in passivo da parecchi anni?


@ Elio, dai che quest'anno riuscite a vincere [SM=x278639]
Vota DC
00domenica 4 marzo 2007 00:32
Facciamo una petizione per mandare in galera l'Inter che con bustarelle ad arbitri e giudici potrebbe vincere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com