Dietro la nascita di "Hollywood Tonight"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
(Miss Piggy)
00giovedì 17 marzo 2011 00:50
Evoluzione e retroscena di brano e video.


Forse avrei dovuto postare il tutto nel topic di HT, lo so, ma questo articolo di Vogel dall'Huffington Post è talmente interessante e riassuntivo che ho pensato meritasse un'attenzione a parte [SM=g27822] .


Esclusivo: dietro la "Hollywood" di Michael Jackson

di Joe Vogel
14.03.2011

Michael Jackson fu così impressionato dalla ballerina Sofia Boutella -star del nuovo video della defunta icona musicale , "Hollywood Tonight" – che era pronto a offrirle l'opportunità della vita: la possibilità di ballare insieme a lui per il suo This Is It , la serie di concerti alla O2 Arena di Londra.
Purtroppo lei era ancora sotto contratto per il Confessions Tour di Madonna al momento e non poteva uscirne. Vedendo come ne rimase delusa Boutella, Jackson si rivolse a un paio di suoi collaboratori e disse: "Uscivo con Madonna. Dovrei chiamarla" .
Sofia Boutella infine perse la sua occasione per This Is It, ma proprio lei ora rende un ammirevole omaggio al Re del Pop nel suo più recente video postumo, che dipinge la storia di una ragazza giovane e ambiziosa, che cerca di farcela a Hollywood senza essere inghiottita dalle sue trappole e illusioni. E' un racconto che lei indossa perfettamente, ma è anche trattato con gusto del regista, Wayne Isham, e brilla dell'energia contagiosa e del talento di Sofia Boutella.
Il video ricorda anche - insieme con i recenti omaggi a MJ su American Idol e Glee - quanto profonda l’influenza di Jackson continua ad essere sulle nuove generazioni (molti giovani lo hanno "scoperto" dopo la sua tragica morte nel 2009).

"Hollywood Tonight" è il secondo singolo estratto dall'album postumo di Jackson, Michael ("Behind the Mask" è il singolo alternativo per molti paesi, compresi gli Stati Uniti).
La canzone ha una storia lunga e tortuosa.
Jackson ha messo giù una bozza del testo per la prima volta nel 1999, durante il soggiorno presso il Beverly Hills Hotel. Poco dopo, ha iniziato a lavorare sulla musica con l'amico e collaboratore di lunga data Brad Buxer (che ha co-scritto la canzone). La canzone ha viaggiato con loro da Los Angeles a New York, da Miami a Neverland, durante le prime sedute di Invincible. Jackson e Buxer han tirato fuori materiale di alta qualità in questo periodo, tra cui canzoni come "Beautiful Girl", "The Way You Love Me", "Speechless", "The Lost Children", "Shut Up and Dance" (un grande brano dance al quale Jackson e Buxer hanno lavorato con Michael Prince e Eric Kirkland, con echi di Stevie Wonder e che, purtroppo, non ha le parti vocali completate) e "I Was the Loser" (un bel brano melodico mid-tempo sull’ amore perduto che è in gran parte finito), tra gli altri. Un paio di anni prima, Jackson e Buxer avevano anche lavorato su brani di spicco come "Morphine" e "In the back."
Jackson amava alcune parti di "Hollywood" - il canto gregoriano di apertura (sua idea), le armonie della strada, metropolitane (in originale “westbound, greyhound harmonies” non sapevo come tradurlo- ndt), il fischio nel finale - ma ha smesso di lavorarci su una volta che il produttore Rodney Jerkins è entrato nel progetto di Invincible.
Nel corso dei dieci anni successivi, però, è tornato alla traccia numerose volte. Per la linea di basso, era alla ricerca di qualcosa di simile a "Billie Jean", ma diversa. "Fare un basso omogeneo e in sordina (smooth muted bass) su 'Hollywood'", ha indicato in una nota. I suoi primi demo dispongono di due linee di basso stratificate (Michael Prince ha aggiunto il tocco "Billie Jean"-esco e il rullante nell’ultimo remix che MJ chiese).
Jackson e Brad Buxer hanno continuato a ritoccare il brano a Las Vegas nel 2007. Per un pò a MJ piacque l'idea di finire con il suono di un autobus che parte o arriva. Alla fine ha deciso di concludere con il fischio, dato che l'accostamento risultava un po’ fastidioso.
Nell'ottobre del 2008, Jackson, che allora viveva a Los Angeles, chiese all’ ingegnere Michael Prince di mettere la registrazione dell'ultimo mix di "Hollywood" su CD, in modo da poterlo ascoltare e vedere quello che poteva essere migliorato. Purtroppo, non ha mai avuto il tempo di lavorarci di nuovo.
Il nuovo singolo di "Hollywood" è più fedele a questa ultima versione che alla versione dell’album.
Naturalmente, Jackson aveva intenzione di continuare a lavorare su di esso, ed è per questo che l’Estate e Sony originariamente assunsero due dei più stretti collaboratori di Jackson, Theron Feemster (aka Neff-U) e Teddy Riley, per cercare di finirlo.
Feemster ha fatto il primo tentativo e se ne è uscito con qualche solido mix, ma per la Sony non era quello giusto e, successivamente, diede a Teddy Riley la possibilità di provare. La produzione di Riley, che conserva gran parte della demo di Michael e Brad (tra cui l'intro e il finale) e gli elementi del mix di Feemster (compreso il riff di chitarra fantasticamente funky), è diventata la versione dell’album.
Dopo il rilascio del brano, però, molti fan hanno espresso preoccupazione riguardo
a) la voce super processata, e
b) il lungo bridge parlato.

Jackson infatti aveva scritto le liriche per il bridge, che erano molto più dark di quelle di Riley. Il bridge di Jackson recita:

She doesn't even have a ticket Lei non ha nemmeno un biglietto
She doesn't even have a way back home Lei non ha nemmeno un modo per tornare a casa
She's lost and she's alone Si è perduta ed è sola
There's no place for her to go Non c'è posto per lei dove andare
She is young and she is cold Lei è giovane e ha freddo
Just like her father told her so Proprio come le aveva detto suo padre

Mentre la versione di Jackson mette in luce la tragedia e l'incertezza di un sogno rimandato, il bridge di Teddy Riley ha optato per una risoluzione più positiva e ordinaria. "Con il bridge le facciamo raggiungere il successo (un successo)", ha spiegato Riley. "[Lei ha] completato la sua missione".
Riley avrebbe sicuramente usato la versione di Jackson se ci fossero state le tracce vocali. Purtroppo, non sono mai state registrate.
Con il nuovo singolo, tuttavia, la Sony ha deciso di tagliare completamente la parte parlata e mostrare invece l’intensificarsi del dramma e la tensione che Jackson intendeva per questa parte.
Hanno usato il suo beatboxing, la sua idea di un crescendo di corni e archi e la sua parte vocale lirica (estratta da un nastro lasciato scorrere durante una sessione di registrazione in una camera d'albergo- suppongo durante una pausa di registrazione- ndt). Oltre al bridge, le voci sul nuovo singolo non sono state processate e l’impatto della produzione è minore. Il risultato è un singolo che ha un’ atmosfera grezza, funky, ma meno rifinita rispetto alla versione dell'album.

"Hollywood Tonight", quindi, è passata attraverso molte incarnazioni:
- le diverse demo registrate da Jackson con Brad Buxer e Michael Prince, dal 1999 al 2008;
- le due versioni che Theron Feemster ha lavorato in seguito alla morte di Jackson (uno dei quali pare sia di grande effetto) ;
- la versione dell'album “ripulita”,completata da Teddy Riley;
- e, naturalmente, il nuovo singolo.

Tutte sono necessariamente approssimazioni di quello che Jackson avrebbe fatto in ultima analisi, nella sua forma finita.
Ma questa è la natura delle release postume. Saranno sempre imperfette e genereranno sempre un acceso dibattito.

Ma, come la maggior parte degli amanti della musica, prenderemo tutto il nuovo Michael Jackson che potremo ottenere, siano demos, nuovi mix o remix.
"Hollywood Tonight" potrebbe stare a raccogliere la polvere in uno scantinato; invece, ha gente che ci balla su, per le strade.


www.huffingtonpost.com/joe-vogel/inside-michael-jacksons-h_b_834...




Compix
00giovedì 17 marzo 2011 04:28
Quanto adoro i retroscena come questi! Grazie mille Miss Piggy!

Hollywood Tonight è un pezzo lasciato colpevolmente fuori da un album, Invincible, che di brani inferiori a questo ne contiene ben più di uno. Il bridge "parlato" da Michael, magari un po' in stile Dangerous, sarebbe stato una bomba. E scopro con piacere che anche l'idea della parte fischiettata finale è stata sua, non di Riley (e comunque neanche l'idea dell'autobus mi sarebbe dispiaciuta).

In quanto al remix del video, ora sì che ha un senso: ci hanno voluto dare un assaggio di quella che sarebbe potuta essere una versione alternativa di Hollywood Tonight. Meno funky, meno trattata elettronicamente, ma sicuramente più "onesta" di quella che ascoltiamo nel CD (non capisco che bisogno c'è stato di modificare la voce in quel modo! Ma sentite com'è naturale e cristallina nel video?)

Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere, è stato leggere che la scelta della ballerina di H.T. non è stata fatta a caso. Michael la conosceva e l'apprezzava; e partecipando a questo video, Sofia ha riscattato quel sogno che lui, pur volendo, non ha potuto regalarle. Poi non so voi, ma quando accarezza la stella hollywoodiana con su scritto "Michael Jackson", a me parte il brivido dietro la schiena.

Nota amara, invece, per l'inedito "Shut Up and Dance". Dal titolo si intuiva che era un pezzo forte (un po' come "Slave To The Rhythm"). Speravo tanto che, almeno vocalmente, fosse completo al 90%. A quanto pare non è così.

Infine, pollice in su per una frase sulla quale penso che tutti i detrattori e boicottatori di questo album debbano riflettere: "Ma, come la maggior parte degli amanti della musica, di Michael Jackson prenderemo tutto ciò che di nuovo ci daranno; siano demos, nuovi mix o remix. Hollywood Tonight potrebbe stare a raccogliere la polvere in uno scantinato; invece, ha gente che ci balla su, per le strade".
4everMJJ
00giovedì 17 marzo 2011 05:10
Grazie Alessia! Ora è davvero tutto più chiaro e sono contenta di sapere che MJ stava lavorando su questa canzone... quando avrò tempo e una connessione un pò più umana ascolterò con molta attenzione la versione del video
[SM=x47981]
tagea
00giovedì 17 marzo 2011 08:20
Grazie Ale per queste delucidazioni, adesso finalmente mi è tutto più chiaro. Non riuscivo a capire il perchè dell'inserimento nel video della base di BJ ,ma come ho già detto nell'altro topic quello che mi piaceva di più era la sua voce chiara e non modificata. Michael voleva .....Per la linea di basso, era alla ricerca di qualcosa di simile a "Billie Jean", ma diversa. "Fare un basso omogeneo e in sordina (smooth muted bass) su 'Hollywood'", ha indicato in una nota. ....Qualcosa di simile, ma purtroppo lui è morto e non l'ha potuta trovare quindi chi ha messo insieme la canzone ha pensato di mettere la base di BJ per avvicinarsi ai suoi desideri.
Bene ora potrò riascoltarla meglio, anche se resto del parere che con quella base mi risultà un po' rallentata.
badgirl.
00giovedì 17 marzo 2011 08:57
Grazie Miss.....ci volevano proprio delle spiegazioni!!!!

Metto in evidenza pure io quello che ha già evidenziato Compix

Ma, come la maggior parte degli amanti della musica, prenderemo tutto il nuovo Michael Jackson che potremo ottenere, siano demos, nuovi mix o remix.
"Hollywood Tonight" potrebbe stare a raccogliere la polvere in uno scantinato; invece, ha gente che ci balla su, per le strade.


Oltre ad essere d'accordo anche sul resto.

In più aggiungo che mi piace assai questa trasparenza.....e spero che continuino su questa strada........sia per lui, che per noi.
selenangelo
00giovedì 17 marzo 2011 09:11
Re:
Compix83, 17/03/2011 04.28:

Quanto adoro i retroscena come questi! Grazie mille Miss Piggy!

Hollywood Tonight è un pezzo lasciato colpevolmente fuori da un album, Invincible, che di brani inferiori a questo ne contiene ben più di uno. Il bridge "parlato" da Michael, magari un po' in stile Dangerous, sarebbe stato una bomba. E scopro con piacere che anche l'idea della parte fischiettata finale è stata sua, non di Riley (e comunque neanche l'idea dell'autobus mi sarebbe dispiaciuta).

In quanto al remix del video, ora sì che ha un senso: ci hanno voluto dare un assaggio di quella che sarebbe potuta essere una versione alternativa di Hollywood Tonight. Meno funky, meno trattata elettronicamente, ma sicuramente più "onesta" di quella che ascoltiamo nel CD (non capisco che bisogno c'è stato di modificare la voce in quel modo! Ma sentite com'è naturale e cristallina nel video?)

Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere, è stato leggere che la scelta della ballerina di H.T. non è stata fatta a caso. Michael la conosceva e l'apprezzava; e partecipando a questo video, Sofia ha riscattato quel sogno che lui, pur volendo, non ha potuto regalarle. Poi non so voi, ma quando accarezza la stella hollywoodiana con su scritto "Michael Jackson", a me parte il brivido dietro la schiena.

Nota amara, invece, per l'inedito "Shut Up and Dance". Dal titolo si intuiva che era un pezzo forte (un po' come "Slave To The Rhythm"). Speravo tanto che, almeno vocalmente, fosse completo al 90%. A quanto pare non è così.

Infine, pollice in su per una frase sulla quale penso che tutti i detrattori e boicottatori di questo album debbano riflettere: "Ma, come la maggior parte degli amanti della musica, di Michael Jackson prenderemo tutto ciò che di nuovo ci daranno; siano demos, nuovi mix o remix. Hollywood Tonight potrebbe stare a raccogliere la polvere in uno scantinato; invece, ha gente che ci balla su, per le strade".



sono perfettamente d'accordo con te.
Soprettutto con la parte in grassetto.
patrimj71
00giovedì 17 marzo 2011 10:14
Grazie Alessia! Hai ragione questo articolo meritava uno spazio a parte.

Adesso è più chiaro anche se l'impressione sulla versione remix del video rimane la stessa per me [SM=g27822]

"Tutte sono necessariamente approssimazioni di quello che Jackson avrebbe fatto in ultima analisi, nella sua forma finita.
Ma questa è la natura delle release postume. Saranno sempre imperfette e genereranno sempre un acceso dibattito."


Alla fine è quanto scritto sopra che dovrebbe essere chiaro e vorrei mettere in evidenza. Mi piacerebbe che quando commento non positivamente un pezzo o un video postumo di MJ non sia sempre interpretato come un boicottaggio (come ho letto ultimamente), valuto quello che ascolto e vedo al momento, al volte può riuscire e a volte no e ad esempio come in questo caso la versione di Teddy Riley la preferisco.
MelJ
00giovedì 17 marzo 2011 12:46
Grazie per queste interessanti curiosità! [SM=x47981]
JIre
00giovedì 17 marzo 2011 13:58
Molto interessante!! Grazie mille.. una cosa che mi viene in mente: perchè hanno voluto cambiare le parole del bridge, se Michael le aveva già scritte?? Tanto registrare con la voce di un altro dovevano farlo in entrambi i casi..

Sarei curiosa di sentire l'altra versione di Neff-U!!
IloveU.
00giovedì 17 marzo 2011 16:38

Grazie mille per la traduzione Miss, volevo provarci anch'io ieri sera ma poi ha vinto il sonno [SM=g27819]


Come la maggior parte degli amanti della musica, prenderemo tutto il nuovo Michael Jackson che potremo ottenere, siano demos, nuovi mix o remix.
"Hollywood Tonight" potrebbe stare a raccogliere la polvere in uno scantinato; invece, ha gente che ci balla su, per le strade.



Ecco. Io sono una di quelli che vorrebbero che nemmeno una nota scritta da Michael rimanesse in uno scantinato a prendere la polvere.



parmy76
00giovedì 17 marzo 2011 20:45
Molto interessante, grazie mille Piggy [SM=x47981]
Ottima scelta per quanto riguarda la ballerina e per la canzone, per ora, continuo a preferire la versione di Riley (processamento della voce a parte)

Solo una domanda: ma "westbound greyhound" non era parte del testo? (seconda strofa e cori finali?) Greyhound non era la linea degli autobus? [SM=g27833] O forse sto delirando io? [SM=g27828]
badgirl.
00giovedì 17 marzo 2011 21:23
E' l'autobus che lei prende per andare a Hollywood.......ecco perchè voleva inserire il rumore dell'autobus (che poi è stato sostituito dal fischio)
AndreaMJ
00giovedì 17 marzo 2011 22:58
Re:
Compix83, 17/03/2011 04.28:

Quanto adoro i retroscena come questi! Grazie mille Miss Piggy!

Hollywood Tonight è un pezzo lasciato colpevolmente fuori da un album, Invincible, che di brani inferiori a questo ne contiene ben più di uno. Il bridge "parlato" da Michael, magari un po' in stile Dangerous, sarebbe stato una bomba. E scopro con piacere che anche l'idea della parte fischiettata finale è stata sua, non di Riley (e comunque neanche l'idea dell'autobus mi sarebbe dispiaciuta).

In quanto al remix del video, ora sì che ha un senso: ci hanno voluto dare un assaggio di quella che sarebbe potuta essere una versione alternativa di Hollywood Tonight. Meno funky, meno trattata elettronicamente, ma sicuramente più "onesta" di quella che ascoltiamo nel CD (non capisco che bisogno c'è stato di modificare la voce in quel modo! Ma sentite com'è naturale e cristallina nel video?)

Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere, è stato leggere che la scelta della ballerina di H.T. non è stata fatta a caso. Michael la conosceva e l'apprezzava; e partecipando a questo video, Sofia ha riscattato quel sogno che lui, pur volendo, non ha potuto regalarle. Poi non so voi, ma quando accarezza la stella hollywoodiana con su scritto "Michael Jackson", a me parte il brivido dietro la schiena.

Nota amara, invece, per l'inedito "Shut Up and Dance". Dal titolo si intuiva che era un pezzo forte (un po' come "Slave To The Rhythm"). Speravo tanto che, almeno vocalmente, fosse completo al 90%. A quanto pare non è così.

Infine, pollice in su per una frase sulla quale penso che tutti i detrattori e boicottatori di questo album debbano riflettere: "Ma, come la maggior parte degli amanti della musica, di Michael Jackson prenderemo tutto ciò che di nuovo ci daranno; siano demos, nuovi mix o remix. Hollywood Tonight potrebbe stare a raccogliere la polvere in uno scantinato; invece, ha gente che ci balla su, per le strade".




[SM=x47932]
(Miss Piggy)
00giovedì 17 marzo 2011 23:54
Re:
parmy76, 17/03/2011 20.45:


Solo una domanda: ma "westbound greyhound" non era parte del testo? (seconda strofa e cori finali?) Greyhound non era la linea degli autobus? [SM=g27833] O forse sto delirando io? [SM=g27828]



Mi hai fatto venire il dubbio e sono tornata a controllare ma, per come l'ho interpretata io, visto che parla di "harmonies", penso proprio si tratti di effetti sonori che voleva riprodurre. Anche se in effetti quelle parole nel testo ci sono.
I greyhound sono una linea di autobus che attraversa tutti gli States.

Per il resto, prego [SM=g27823] ! E' stato così soddisfacente trovare spiegazioni a scelte che sembravano non averne (son contenta di aver sentito un'altra versione, ma continuo a preferire la versione di Riley).
Sul perchè non abbiano usato le liriche di Michael...la spiegazione dell'eccessiva cupezza mi convince poco, soprattutto perchè non sono poi così dark..forse era un bridge troppo breve per l'idea che aveva Riley, boh?

Dimenticavo: Compix, anche io trovo molto sincero il gesto di Sofia quando accarezza la stella...oppure è una gran brava attrice.
mimma58
00venerdì 18 marzo 2011 09:08
Grazie Miss..Servivono propio delle spegazioni!Sono d'accoro anche su tutto quello che ha scrittoCompix
Keep the faith
00venerdì 18 marzo 2011 11:29
Interessante l'articolo, ma io la penso in modo diametralmente opposto, ovvero.

Adoro la voce di MJ trattata con Autotune, amo il Funky in generale, ed in particolare il Funky di HT, che nella versione di "Michael", sebbene datata dal punto di vista del sound, riporta ad alcune atmosfere di Bad, per quel che concerne la chitarra, e a Dangerous per quanto riguarda l'impatto sonoro.

La versione del video è, a mio parere, un semplice riadattamento del basso di BJ, che per quanto interessante è vecchio di 30 anni, e di gran lunga inferiore alla versione di Michael, il punto forte del brano è, infatti, il Bridge, l'unico appunto che posso fare ai produttori è che hanno trirato troppo a lungo prima del fischio finale, con una battuta in meno sarebbe stata perfetta.

Il bridge è già stratosferico così come è oggi, se lo avesse parlato MJ sarebbe stato Superlativo.

Per quanto riguarda il testo, al momento assume, per me, un aspetto del tutto relativo.

In ogni caso ribadisco, HT è un bel pezzo, tuttavia già vecchio nel 2001, riadattato per il 2011 suona discretamente nuovo a chi non conosce la musica di MJ, sorpassato per chi invece di quella musica ha fatto una ragione di studio.
lucia.servolini72
00venerdì 18 marzo 2011 12:05
Ma che bello, interessantissimo articolo, speriamo che escano sempre di più info di questo genere, in casi come questi la trasparenza non può che pagare [SM=g27811]
Victoryfan
00venerdì 18 marzo 2011 12:33
Si...si..certo..conosceva la ballerina... [SM=x47961]
Keep the faith
00venerdì 18 marzo 2011 12:37
Re:
Victoryfan, 18/03/2011 12.33:

Si...si..certo..conosceva la ballerina... [SM=x47961]




Azz siamo d'accordo, apro una bottiglia? [SM=g27828]
(Miss Piggy)
00venerdì 18 marzo 2011 12:42
Ahahah! E' una pensata che ho fatto anche io, ma non possiamo sapere se è vero o no...sicuramente col suo curriculum è probabile che Mike l'abbia visionata.
Non mi sembra poi così importante, ma se fosse una balla potevano risparmiarcela. Almeno questa.
mimma58
00venerdì 18 marzo 2011 12:50
Re:
(Miss Piggy), 18/03/2011 12.42:

Ahahah! E' una pensata che ho fatto anche io, ma non possiamo sapere se è vero o no...sicuramente col suo curriculum è probabile che Mike l'abbia visionata.
Non mi sembra poi così importante, ma se fosse una balla potevano risparmiarcela. Almeno questa.


Miss..sei terribile! [SM=x47954] ..Io credo che l'abbia visionta accuratamente! [SM=x47954]
Antonella-60
00venerdì 18 marzo 2011 17:46

Interessanti retroscena ma come al solito queste notizie vengono fuori a ridosso delle polemiche.

Concordo con Keep nel preferire la versione album di HT ed anche la sua considerazione sul bridge....fatto da Mike ...non oso pensarci...!!! [SM=x47918]

Ma questo Joe Vogel non doveva scrivere un libro su MJ o ricordo male io ??? Chi può mi aiuti...abbiate pazienza è l'età.... [SM=x47958]


Grazie Miss
(Miss Piggy)
00venerdì 18 marzo 2011 17:57
Ricordi benissimo...aspè....

Ecco: in fondo all'articolo c'è scritto questo

Joseph Vogel is the author of the forthcoming Man in the Music: The Creative Life and Work of Michael Jackson (Sterling 2011).

e qui c'è il link per i preordini.

www.amazon.com/Man-Music-Creative-Michael-Jackson/dp/14...


mimma58: se Michelino l'ha visionata accuratamente ha fatto solo bene [SM=x47954] !!

Antonella-60
00venerdì 18 marzo 2011 18:09

...ah beh !!! allora non sono del tutto rincitrullita .. [SM=g27828]

ari-grazie Miss
badgirl.
00domenica 20 marzo 2011 08:40
Miss....il tuo topic piace a 10 persone....(???)


Anche a me piace quella del disco.....ma le spiegazioni per il remix (e anche l'ascolto) ci volevano eccome..........certo avrebbero potuto fare il contrario effettivamente....ma tant'è!
(Miss Piggy)
00lunedì 21 marzo 2011 01:31
Ma guarda, han messo anche il contatore...fico...adesso stiamo a 14 :-D!
collectionmusicmj
00lunedì 21 marzo 2011 08:27
come ho sempre sostenuto Invincible poteva essere confezionato con canzoni migliori tipo HT e Another day ... chissà come mai rimasero fuori. Cmq molto interessante la storia di HT
Darth-Ragiu
00giovedì 24 marzo 2011 11:00
(Miss Piggy)
00mercoledì 30 marzo 2011 12:28
Grazie per il video Darth.
Coinvolgimento e commozione mi sembrano sinceri.
aurora.69
00mercoledì 30 marzo 2011 16:05
Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere, è stato leggere che la scelta della ballerina di H.T. non è stata fatta a caso. Michael la conosceva e l'apprezzava; e partecipando a questo video, Sofia ha riscattato quel sogno che lui, pur volendo, non ha potuto regalarle. Poi non so voi, ma quando accarezza la stella hollywoodiana con su scritto "Michael Jackson", a me parte il brivido dietro la schiena


Idem
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com