Dati tecnici weber 30 dic 11

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MAX73COUPE
00martedì 10 luglio 2012 19:16
cycler minimo?
Salve ragazzi, ho biso gno del vostro aiuto, ho revisionato il carburatore della mia 850 coupè sport del 1970. (weber 30 dic 11) durante la fase di smontaggio, ho notato che i cycler di minimo , erano montati nel seguente modo, quello da 0,40 sul secondo corpo e quello da 0,45 sul primo corpo, io credo che vadano invertiti, qualcuno di voi puo darmene la certezza? grazie!
salvoalaimo
00martedì 10 luglio 2012 19:46
carburatore
ciao max,nel mio primo corpo 40 secondo 45.Ho due carburatori e sono tutti e due cosi.ciao salvo alaimo
MAX73COUPE
00martedì 10 luglio 2012 23:36
Grazie Salvo ,sei stato gentilissimo. [SM=x981192]
1000tc
00giovedì 12 luglio 2012 21:53
Salve, se guardi pagina 44 del libretto uso e manutenzione trovi i parametri che ti interessano.
Ciao Mario
MAX73COUPE
00lunedì 16 luglio 2012 19:37
Salve a tutti, riguardo ai cycler, ho montato quello da 40 sul primo e 45 sul secondo, ma il motore girava male e facendo l' analisi dei gas di scarico, il valore (CO) era basso, 0,20 ruotando la vite di regolazione, non accadeva nulla. ho invertito i cycler, 45 sul primo e 40 sul secondo e sono riuscito a portare il valore (CO) ad 1,50. ed il motore girava meglio. problema di carburatore? grazie dei consigli. [SM=x981192]
salvoalaimo
00lunedì 16 luglio 2012 20:52
carburatore
ciao,non è che aspira aria da qualche parte? sotto l'asta dell'acceleratore c'è un pistoncino con la molla e un tubicino di plastica che porta al filtro aria,se non ricordo male si chiama ricircolazione gas e vapori d'olio all'interno del motore.salutoni

salvo alaimo
MAX73COUPE
00lunedì 16 luglio 2012 22:14
Ciao Salvo quel pistoncino che dici tu, e stata un altra avventura, prima di smontare il carburatore e collettore, quel pistoncino, non serviva praticamente a nulla, perchè il forodi passaggio nel collettore, era totalmente ostruito. pulendo il tutto e rimontando, sono iniziati i problemi, accellerando a fondo e rilasciando, il motore non girava bene al minimo, perchè il pistoncino con la forza della depressione del motore, restava giù e quindi aspirava aria. poi ho scoperto che in passato qualche buon meccanico, perdendo la molla all interno del collettore, l'ha sostituita con una piu debole. ho messo una molla originale ed il pistoncino prelevati da un altro collettore. ora quel problema e risolto. a vettura spenta, se soffio nel tubicino, non passa un filo d'aria. e quando accellero a fondo,e poi rilascio, la molla fa il suo dovere, portando subito il pistoncino su.il vecchio proprietario, mi disse che era stato montato un albero a cammes particolare, possibile che ci voglia più benzina?
salvoalaimo
00martedì 17 luglio 2012 07:22
carburatore
ciao max,se vuole piu' benzina non lo so,aspettiamo qualche altra risposta,certo dovrebbe andar male anche ai regimi piu'alti se e per la cammes.Evidentemente solo in matematica uno + uno fa due.ciao salvo alaimo
lepre65
00martedì 17 luglio 2012 18:01
Dunque.....

....se rimontando il tutto la macchina non gira bene possono essere diverse le cause.
Primo puo' darsi che l'alberino delle farfalle abbia gioco e passa troppa aria,secondo che gli alloggi dei getti(minimo e massimo oltre ai calibratori)abbiano bisogno di una ribattitura per la conicita'(sede della base interna).
Altro pezzo da montare bene è(nella foto dove si vede la scatolina in basso a destra)il getto/calibratore del minimo(quello grigio con vite alla basetta),perchè se montato male o non serrato a dovere non fa andare il motore come un'orologio.
Hai usato il kit di revisione completo??
MAX73COUPE
00martedì 17 luglio 2012 20:26
buona sera a tutti e grazie per le risposte,x Lepre, intendi questo come getto di regolazione del minimo? il kit che ho usato, l'ho acquistato su ebay in Germania, pero' non ho sostituito l'alberino e le farfalle.
lepre65
00martedì 17 luglio 2012 23:55
Scusami,l'avevo visto erroneamente nella vaschetta di destra ma era insieme ai centratori sparsi con altro materiale(quello piccolino poco sotto i centratori grigi a sx della foto.)

Quindi hai cambiato tutto.
I galleggianti li hai rimessi a misura giusta??
MAX73COUPE
00mercoledì 18 luglio 2012 22:35
ho evitato di smontare farfalle ed alberini, riguardo al getto della pompa di ripresa, prima di rimontare il carburatore sull'auto, ho riempito la vaschetta di benzina ed ho accellerato, e la benzina veniva praticamente spruzzata dal getto.il mio dubbio, e perchè devo montare il cycler 0,45 sul primo ed il 0,40 sul secondo, per far si che il motore giri benino ed il co possa essere regolato. con i cycler 0,40 sul primo e 0,45 sul secondo, ho un valore co di 0,20 e svitando o avvitando la vite dell'aria, non cambia nulla.
lepre65
00venerdì 20 luglio 2012 06:21
E' ovvio che se inverti i getti(che poi uno e' un getto e l'altro e' un calibratore aria) il motore non gira regolare.
Fai sempre attenzione quando smonti certi particolari.
alfonso nz
00domenica 5 agosto 2012 14:40
Ciao ragazzi
Normalmente non e il carburatore ma il pistone nell condotto che con tempo succhia troppo aria quando e chiuso,risulto un' minimo magro,modo di aggiustare questo problema e per usare un'getto piu grande ,il 45,dovete ricordare la vite per rogalare il minimo regola il volume solo (miscela benzina/aria),il getto minimo si fa il rapporto con l'aria piu magro o ricco.
Il getto minimo nell' secondo corpo non fa niente quando il motore gira a minimo,secondo corpo e chiuso,quando la seconda farfalla e appena aperto piano il getto minimo fa la miscela uscire sotto la farfalla per un' momento finche il getto principale comincia a scaricare.
Ciao
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