Confutazione trasmissione radiomaria del gris di dicembre 2011...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
viceadmintdg1
00lunedì 12 dicembre 2011 19:13
...sulla puntualizzazione in merito al rapporto fra cattolici e TdG!
viceadmintdg1
00lunedì 12 dicembre 2011 19:15
Diversamente dal solito, questa puntata è stata aperta da un membro del gruppo p greco, che per la prima volta (da quanto mi risulta) si è qualificato con nome e cognome.
Ecco l'intervento di apertura che ha fatto Tommaso Rosi del gruppo P Greco:


Purtroppo i nostri fratelli testimoni di Geova spesso cercano di evitare il dialogo con noi. Con grande dispiacere dobbiamo rinunciare a questo dialogo che noi vorremmo aprire e continuare. Perché vedete i nostri fratelli tdG dicono: “noi siamo nella verità” ma questo modo di parlare è sbagliato. Gesù ha detto infatti: "Io sono la via, la verità e la vita". E’ quindi presunzione affermare di essere nella verità anche perché questo vuol dire ritenere altri di essere nell’errore e questo non è un atteggiamento di amore verso il prossimo!
Loro infatti ritengono che sia giusto odiare. Dio invece ci ha insegnato ad amare e Cristo addirittura ha sacrificato la sua vita per la nostra salvezza. Pertanto non possiamo odiare nessuno ma solo pregare per chi non la pensa come noi. Preghiamo molto per i tdG affinché si convertano e il Signore li aiuti a ritrovare la strada smarrita in un momento di debolezza, leggerezza, di risentimento contro la Chiesa Cattolica Romana, per qualche torto reale o presunto. Quindi odio per la chiesa, per i sacerdoti… No l’odio non risolve nulla. Accogliamo invece l’insegnamento di Cristo, l’insegnamento dell’amore. Ecco ci tenevo a trasmettere questo messaggio invitando tutti a ricambiare l’amore con tanto amore!
Sappiate fratelli tdG che noi non siamo vostri nemici. Non pensiate che ce l’abbiamo con voi per le trasmissioni che facciamo su di Voi. Noi vi amiamo, desideriamo essere in sintonia con voi però seguendo la Parola vera dell’unico vero Dio. Non abbiamo altro scopo. Non siamo pagati per fare quello che facciamo. Lo facciamo con tutto il cuore e amiamo anche quelli che ci odiano perché questo è l’insegnamento del nostro maestro Gesù Cristo!



Spazio per le repliche...
Aquila-58
00lunedì 12 dicembre 2011 22:16
Caro Tommaso,

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:




Purtroppo i nostri fratelli testimoni di Geova




Ti ringrazio Tommaso, ma devo confessarti che, se si sta parlando di fratellanza in senso spirituale, questa tua affermazione mi sorprende parecchio. Infatti, è un fatto assodato che moltissimi cattolici non ci considerano neppure cristiani (e quindi fratelli spirituali, dato che viene a mancare il “comune denominatore”, che ora ti illustrerò...), per il fatto che, alla luce delle Sacre Scritture, non crediamo affatto nell' esistenza di un Dio Ontologico (vale a dire, un Essere tri-Personale, in cui le Persone sono consostanziali, condividendo interamente, in maniera indivisa, quell' Essere Divino, cioè la medesima “sostanza divina”).
Per molti tuoi correligionari, come ho già accennato, ciò toglierebbe ai cristiani testimoni di Geova la patente di....cristiani, ragion per cui non ci considerano fratelli in senso spirituale (come, probabilmente, sono considerati gli appartenenti ad altre confessioni religiose, mi riferisco ai cristiani ortodossi e ai cristiani evangelici).
Da qui la mia assoluta sorpresa di fronte alla tua affermazione.

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


spesso cercano di evitare il dialogo con noi. Con grande dispiacere dobbiamo rinunciare a questo dialogo che noi vorremmo aprire e continuare.




No, non è così, Tommaso. I cristiani testimoni di Geova non solo non cercano affatto di evitare il dialogo con voi, ma vanno alla sincera ricerca di questo dialogo. Prova ne sia che ogni giorno andiamo a trovare moltissime persone di confessione cattolica. Ad esempio, quando vado a predicare, io vado sempre a trovare anche il parroco della chiesa più vicina alla zona, tanto che, praticamente, conosco tutti i parroci della mia città ed ho ottimi rapporti con molti di loro. Inoltre, continuamente abbiamo invitato sia Sandro Leoni che Lorenzo Minuti qui sul nostro forum, per un dialogo amichevole e cordiale. A tal scopo, colgo l' occasione per rinnovare l' invito anche a te e a tutti gli amici del gruppo p greco.

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


Perché vedete i nostri fratelli tdG dicono: “noi siamo nella verità” ma questo modo di parlare è sbagliato. Gesù ha detto infatti: "Io sono la via, la verità e la vita". E’ quindi presunzione affermare di essere nella verità anche perché questo vuol dire ritenere altri di essere nell’errore e questo non è un atteggiamento di amore verso il prossimo!





Ogni organizzazione religiosa è convinta di possedere un nocciolo di verità inalienabile che la caratterizza e che ne giustifica la presenza sulla scena di questo mondo. Ciò vale tanto per i cristiani testimoni di Geova quanto per la Chiesa Cattolica...
"Solo per mezzo di essa [la Chiesa Cattolica]si può ottenere la pienezza dei mezzi di salvezza, poichè il Signore ha affidato tutti i beni della Nuova Alleanza al solo collegio apostolico, il cui capo è Pietro" (Compendio Catechismo Cattolico, art. 162) 
Che poi la Chiesa Cattolica riconosca la salvezza anche in presenza di ignorantia invincibilis (cosa che per altro fanno anche i i cristiani testimoni di Geova), non svuota di significato nè il vostro catechismo, nè le successive encicliche che invece sottolineano come la salvezza operi unicamente attraverso il sacramento della Chiesa visibile. 
Se tutto ciò vale per voi, non si capisce perché dovrebbe costituire una colpa per i TdG. 

Ricordo che Gesù disse: "Io ho dato loro la tua parola" (Gv. 17:14), e poi aggiunse: "La tua parola [quella che Gesù ci ha portato, confronta Ebrei 1:2) è verità" (Gv. 17:17).
Per i cristiani testimoni di Geova, solo la Parola di Dio è la verità....

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:



Loro infatti ritengono che sia giusto odiare.




Non capisco come tu possa fare un' affermazione del genere! Se i cristiani testimoni di Geova ritenessero giusto odiare le persone, non compirebbero quel gesto d' amore quotidiano che compiono: portare loro la buona notizia del Regno di Dio, non ti pare?

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


Dio invece ci ha insegnato ad amare e Cristo addirittura ha sacrificato la sua vita per la nostra salvezza. Pertanto non possiamo odiare nessuno ma solo pregare per chi non la pensa come noi.



Un discorso ineccepibile... ma senza mettersi su un piedistallo. Altrimenti, rischiamo di fare come il fariseo, che in preghiera ebbe a dire nei confronti del pubblicano:
"11) Il fariseo stando in piedi pregava fra sé in questo modo: ‘O Dio, ti ringrazio che non sono come il resto degli uomini, rapaci, ingiusti, adulteri, e neanche come questo esattore di tasse. 12) Io digiuno due volte la settimana, do la decima di ogni cosa che guadagno’" (Luca 18:11-12).


viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


Preghiamo molto per i tdG affinché si convertano



Ti ringraziamo, Tommaso. Ma i cristiani testimoni di Geova sono già convertiti al Signore, visto che esercitano fede nell' Unigenito Figlio di Dio (Gv. 3:16-17), visto che credono che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio (Gv. 20:31), visto che, confessando che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, Dio resta in loro (unito a loro) e loro in Dio (uniti a Dio) (1 Gv. 4:15).....sono talmente convertiti al Signore, che ubbidiscono al comando del Signore di andare e fare discepoli... (Mt. 28:19-20).
Gesù disse:
"Questa è l' opera di Dio, che voi esercitiate fede in Colui che Egli ha mandato" (Gv. 6:29), e i cristiani testimoni di Geova lo fanno...

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


e il Signore li aiuti a ritrovare la strada smarrita in un momento di debolezza, leggerezza, di risentimento contro la Chiesa Cattolica Romana, per qualche torto reale o presunto.




No, Tommaso. Non è così! Non si diventa cristiani testimoni di Geova per debolezza o risentimento, perchè sarebbe una fede di cartapesta...si diventa cristiani testimoni di Geova perchè si ha una profonda conversione del cuore....e molto spesso (per non dire sempre), si diventa cristiani testimoni di Geova perchè molti (cattolici compresi), hanno l' opportunità di conoscere accuratamente la Bibbia, e di scoprire il meraviglioso proposito di Dio, solo grazie ai cristiani testimoni di Geova...

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


Quindi odio per la chiesa, per i sacerdoti… No l’odio non risolve nulla. Accogliamo invece l’insegnamento di Cristo, l’insegnamento dell’amore. Ecco ci tenevo a trasmettere questo messaggio invitando tutti a ricambiare l’amore con tanto amore!



Invito contraccambiato, naturalmente! Da parte dei cristiani testimoni di Geova non c' è alcun odio, neppure il più piccolo, nè per la Chiesa Cattolica nè per i suoi componenti ordinati...al contrario, andiamo a trovare le persone di fede cattolica e i parroci (come fa regolarmente chi scrive), proprio perchè ubbidiamo ai due più grandi comandamenti: amare Dio e amare il prossimo come noi stessi (Marco 12:29-31)

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


Sappiate fratelli tdG che noi non siamo vostri nemici. Non pensiate che ce l’abbiamo con voi per le trasmissioni che facciamo su di Voi.



Vedi Tommaso. Il problema è questo: quando si fanno trasmissioni perpetuando continuamente la bugia (e voi sapete benissimo che si tratta di una bugia....) che la nostra Bibbia è manipolata, e che noi, in pratica, usiamo una sorta di dissimulazione nei confronti delle persone, si genera solo e soltanto odio nei confronti dei cristiani testimoni di Geova, e molte persone lo esternano (alcuni assai...visibilmente) anche (soprattutto) a seguito del perpetuarsi di questa menzogna (e voi sapete benissimo che si tratta di una menzogna...)

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


Noi vi amiamo, desideriamo essere in sintonia con voi però seguendo la Parola vera dell’unico vero Dio.



Ora mi piaci, Tommaso! Anche noi seguiamo la Parola del "solo vero Dio" Onnipotente, il Padre, Geova (Gv. 17:3). Siamo in sintonia?

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


Non abbiamo altro scopo. Non siamo pagati per fare quello che facciamo.



Neppure noi, ovviamente, e lo sai benissimo....Gesù, in qualche luogo, disse: "gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date"...

viceadmintdg1, 09/12/2011 21.12:


Lo facciamo con tutto il cuore e amiamo anche quelli che ci odiano perché questo è l’insegnamento del nostro maestro Gesù Cristo!



Noi non vi odiamo, lo sai benissimo, e non so perchè continui ad usare questa parola, che poi genera nella gente il convincimento che ciò possa essere vero (quindi odio nei confronti dei cristiani testimoni di Geova quando poi andiamo da loro)....sai, si dice che una menzogna ripetuta 1000 volte può diventare una verità. Molti dei peggiori dittatori hanno fatto la fortuna con questo tipo di tattica.

Il pregiudizio genera mostri, Tommaso..

Ti esorto a ragionare su questo, e ti invito qui, a dialogare con noi, nella più assoluta amicizia
Grazie.
viceadmintdg1
00mercoledì 14 dicembre 2011 15:04
[SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com