È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ristrutturazione Grafica
Stiamo ristrutturando la grafica del forum...si accettanno suggerimenti
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

"Le interviste di Rossella" - Michele -

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2004 00:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.779
Età: 43
Sesso: Femminile
03/04/2003 00:59

Intervista a Michele


1. Quando e in quali circostanze hai conosciuto Francesco?
Se intendi “conosciuto professionalmente”... l’ho conosciuto ai tempi dei Timoria, a metà degli anni 90, quando iniziavo ad appassionarmi alla sua splendida voce grazie soprattutto alle emozioni che mi iniziava a regalare.
Se invece intendi “conosciuto personalmente”, a parte qualche chiacchierata alla fine dei concerti già dai vecchi tempi e la gestione della chat di cui già mi prendevo cura, ci siamo conosciuti meglio nel 2001, a partire da quando venne a San Marino a ritirare il premio Titano per “Raccontami” fino alla “trasferta” a Cologne(BS) , per assistere al concerto degli Ifix (gruppo del fratello).

2. Come hai iniziato a collaborare con lui?
Beh essendo suo fan ho sempre “gravitato attorno al suo mondo musicale”, quando poi mi sono trovato un giorno ad entrare su www.francescorenga.it ho notato che, a parte il fatto che la chat era di solito deserta, questo mezzo era poco sviluppato e molto poco carino. Così mandando una mail a Raffaele, il manager di Francesco, mi proposi di aprire una chat io e di occuparmene; dopo qualche mail di conoscenza il servizio è stato aperto e ricordo nitidamente che in chat normalmente eravamo sempre solo io e Splatch, una ragazza che ogni tanto torna ancora a salutare. Di lì a qualche mese è nata poi l’idea della mailing list (nata l’8 Marzo 2001) e conoscendo nuove persone in chat è nato grazie a Pietro,che ci fornisce il servizio, il forum. Per quanto riguarda la Renghouse il discorso è invece piuttosto complicato poichè doveva esser sviluppata e ultimata da un ragazzo pugliese ma, dopo quasi un anno non aveva concluso nulla.... quindi , un po’ scocciato della lunga attesa, con i miei pochi mezzi tecnici ho sviluppato il sito esistente (anche grazie ad alcuni amici per la programmazione in php).

3. Di cosa ti occupi esattamente?
Beh se tu facessi questa domanda a persone prese in chat c’è chi ti risponderebbe “Michele è quello che fa tutto” e chi più giustamente risponderebbe “Michele.... e chi è? Non fa mica niente”. Infatti tutto quello di cui mi occupo io non esisterebbe se non esistesse Francesco, la sua musica le sue emozioni e soprattutto tutti i mitici fans che lo seguono e decidono di partecipare e confrontarsi tramite la Web Community.
La chat, la mailing list, la renghouse, il forum.... non avrebbero ragione di esistere se voi non forniste il vostro preziosissimo contributo di impressioni , emozioni , critiche, ecc.. Comunque per chiarire le idee io mi occupo della gestione della chat (se avete qualche suggerimento su “servizi aggiuntivi” da mettere nell’applet dell’accesso dal sito ditemeli pure), della Mailing List , della Renghouse (il sito dei fans di Francesco) e della moderazione del forum.

4. Chat, Forum, Mailing List e, l’ultima nata, Renghouse: una breve descrizione di ognuno di questi strumenti a disposizione dei fans di Francesco.
Procedo schematicamente, da buon ingegnere quale sono (magari potevo risparmiarmi il “buon”):
la CHAT (a cui si accede sia dal sito che con programmi appositi come mIRC) è un luogo dove chiacchierare e incontrare fans e nuovi amici, il posto ideale per fare 4 chiacchiere anche per pochi minuti. Magari al primo ingresso ci si può trovare un po’ spaesati visto che chi si trova in chat molto spesso si conosce da tempo... ma in fondo mica siamo arrivati tutti lì nello stesso momento, quindi basta mettere da parte la timidezza, presentarsi e... buttarsi nella mischia!!! ;-)
La MAILING LIST (a cui ci si iscrive semplicemente mandando una e-mail dal proprio indirizzo a renga-subscribe@domeus.it ) è un luogo dove si comunica con altri fans non in modo istantaneo, ma in modo un po’ più riflessivo e si ricevono interessanti news su Francesco, oltre che contribuire al successo d Francesco (visto che di solito in mailing list si muovono le “crociate” per far vedere di più i video, per far ricevere i premi a Francesco, ecc ecc..... SIAMO GRANDI!!!!)
La RENGHOUSE ( potete arrivarci all’indirizzo www.renghouse.tk ) è il sito dei fans di Francesco, quello dove ognuno può iscriversi compilando un semplice modulo direttamente online e, se vuole, allegando anche una fotografia. Consultando questo sito ci si può conoscere meglio, vedere in faccia anche persone con le quali s è soliti parlare in chat o in Mailing List.... insomma vedo questo sito come un modo ulteriore per avvicinarsi, per riconoscersi ai concerti, ecc ecc.
Il FORUM , del quale mi occupo solo della moderazione visto che il servizio è offerto da Pietro, è un po’ come una mega bacheca degli annunci a cui poi ognuno di noi può aggiungere il suo e commentare quello altrui, contiene tutti quelli che sono i messaggi più istantanei rispetto alla mailing liste alcune “cartelle di servizio” come quella del TOUR , in cui ogni partecipante ai concerti può segnalare la sua presenza in modo da incontrare altre persone e quella dei “RADUNI” , per fortuna sempre più diffusi fra noi Renghiani!!

5. Sinceramente, fra i 4 tu quale preferisci?
Beh ovviamente, chattanto dal 97, dai tempi delle trasmissioni di Red Ronnie(non dimenticate questa splendida realtà, ancora sopravvive su www.roxyweb.it) , classificabili come interattive con la chat, preferisco la chat, forse anche perchè è la più diretta e permette di conoscere meglio le persone e di passare da discorsi scherzosi a quelli più seri in ogni momento.


6. Tu e Francesco ogni tanto vi sentite: che vi dite? Di cosa parlate?
Boh. Che vuoi che ci diciamo?!?!?! Boh. Si parla del più e del meno, di come ci vanno le cose e nient’altro! Non è vero daiiiiiiiiiiiiiiii... si parla di tutto un po’ e moltissimo, anzi prevalentemente, di voi, ehm ehm NOI, fans!!! Mi chiede sempre come vanno le cose in mailing list, forum, chat , mi riferisce sempre che ci sente molto vicini viste le moltissime mail che gli mandiamo e che purtroppo ha un bruttissimo rapporto con la tecnologia e che quindi già si sforza ogni tanto di rispondere alle mail, anche se comunque gli fa sempre un immenso piacere leggere le mail che riportano le nostre emozioni e tutto quello che vogliamo scrivergli.

7. A quanti concerti di Francesco hai assistito?Alberto Tomba come diceva?!?!?!? “Chi mi conosce lo sa...” ... ho una memoria che, per parlare in gergo matematico, tende a 0 quindi la mia non può esser altro che una stima approssimativa: se consideriamo solo i due tour da solista direi una 15ina.

8. Ce n’è uno che ricordi con particolare piacere?Sicuramente il primo in cui ho visto il “Nuovo Francesco”, nel 2000, alla Festa dell’Unità a Forlì. Poca gente, carica da vendere, giusto clima, tanti ragazzi coi capelli lunghi nel pubblico, panchine posizionate dallo staff della Festa completamente ignorate dagli uditori, ecc ecc. Sarà che la prima volta non si scorda mai ma questo è quello che mi è rimasto più in mente. Da elogiare altrettanto è tutto il tour invernale (di cui ho visto 3 date: qui mi ricordo perché è passato poco tempo!) da poco concluso che è stato veramente emozionante.

9. Qual è la canzone di Francesco che preferisci?
Boh! Mi lasci senza parole... vediamo....ehm ehm... va beh se proprio devo scegliere direi che “Ancora di lei” e “Favole” sono le mie due preferite, per svariati motivi ancora oggi quando le sento (specialmente se dal vivo) mi fanno venire i brividi!!!

10. Tu ricevi tantissime mail al giorno da fans di Fancesco che ti chiedono informazioni o aiuti: ti ricordi una richiesta particolarmente singolare, strana o divertente??
Scusate se mi permetto ma cambierei l’aggettivo per “mail”, al posto di “tantissime” userei “troppe”, eheheheheheh. Beh di divertenti ne ricevo molte, anche perchè sono molte le persone “neofite” del computer che si avvicinano alla Renga Web Community ma in fondo sono tutte persone che hanno bisogno d’aiuto e se a volte mi viene da ridere è forse perchè io questi problemi li ho vissuti in prima persona prima di loro e mi sono scervellato cercandone una soluzione.

11. Nota dolente del “Rengaworld”: il sito ufficiale sicuramente carente e non all’altezza: ci sono novità a questo proposito?
Beh il sito è in fase di rifacimento, con un progetto alle spalle molto valido, però sta subendo qualche rallentamento, doveva essere online per la fine di aprile ma probabilmente tarderà un pochino. Per lo sviluppo del nuovo sito, che sicuramente sarà più aderente alle vostre richieste, più aggiornato, più ampio e meglio costruito del già bellissimo francescorenga.it . A tal proposito se qualcuno ha dei links a siti che hanno scritto articoli su Francesco, sui suoi live, recensioni ecc può segnalarmele a michele@renghouse.tk , magari risciremo a inserirle nel prossimo sito.

12. In chat, in Forum e in Ml tu sei molto stimato ma anche temuto: infatti celeberrime sono le tue ramanzine: quali dei comportamenti degli utenti del “Rengaworld” ti fanno maggiormente arrabbiare???
Sarò schematico come in precedenza per segnalare le cose che mi fanno arrabbiare:
CHAT: le persone che entrano in chat, salutano e poi si richiudono in chattate in privato. Le persone che entrano solo per prendere in giro. Gli utenti che ripetono 1000 volte le cose (la chat è fornita gratuitamente ma c’è comunque chi paga in base alle righe che vengono scritte in chat e ritengo che il rispetto vada prima di tutto)
Mailing List: mi infastidiscono le persone che usano la ML come messaggeria istantanea o che non rispettano le idee altrui e quelli che usano caratteri particolari, sfondi tremendi e mandano messaggi con allegati kilometrici.
Forum: la gente che apre nuove discussioni che già esistono o nel posto sbagliato, ad esempio vogliono sapere chi andrà a un concerto nella cartella “News”
Sembro un gran rompipalle dal quadro che ho fatto ma , credetemi, coordinare mezzi come la Mailing List con 450 persone iscritte non è proprio la cosa più facile del mondo [SM=g27768]

13. Le tue impressioni sul raduno del fan Club dello scorso ottobre.
Che bello, sono arrivato alla fine di questa lunghissima intervista (Rossella appena ti rivedo ti uccido, ti sembra normale far cosi’ tante domande?)... dulcis in fundo il mitico raduno del francescorenga fans club!!!! Beh cosa posso dire... vediamo... non devo essere di parte vero!?!?!? Vabbeh.... direi che il raduno può essere riassunto in poche parole: GRANDIOSO , ENTUSIASMANTE , RIPETIBILE , MIGLIORABILE.
Grandioso: si, è stata un’ esperienza fantastica secondo me e secondo moltissime persone che poi ho sentito fare commenti. In albergo la sera del raduno tutti erano molto felici della disponibilità di Francesco, dell’ambiente che si era creato e della bellissima giornata passata assieme.
Entusiasmante: sicuramente è stato qualcosa di molto faticoso ma allo stesso momento il peso del lavoro non si sentiva perchè c’era una gioia nell’aria che si respirava, perchè tutti erano contenti, perchè Francesco è stato disponibilissimo e le parole che gli ho sentito dire alle 00.40 , dopo quasi 8 ore di raduno sono state “CHE FIGATA! LO RIFACCIAMO EH!”
Ripetibile: penso che cose di questo genere vadano ripetute e per fortuna c’è un’organizzazione come quella del francescorenga fan club che anche quest’anno ci regalerà un momento cosi’ bello!
Migliorabile: era la prima esperienza di raduno, andato sicuramente benissimo ma qualcosa è di certo migliorabile... quest’anno, se possibile, penso proprio che andrà ancora meglio!!!






OFFLINE
Post: 2.146
Età: 107
Sesso: Maschile
03/04/2003 11:15

aio'
Mi sento un po' TempoLibero ad aver un post cosi' lungo scritto da me, anche se indirettamente [SM=g27768]

Michele
OFFLINE
Post: 820
Città: PIACENZA
Età: 40
Sesso: Femminile
03/04/2003 12:39

ehh....bhè...mi sa che questa intervista è + lunga di tutti messaggi di tempo libero messi insieme...GRANDE ROSSELLA..ancora 1 volta......e GRANDE MICHELE...


Ciaoooo
OFFLINE
Post: 151
Età: 35
Sesso: Femminile
03/04/2003 16:53

veramente bravissimi
l'intervistatrice che ha saputo veramente fare domande mirate
l'intervistato che ha come al solito, reso alla grande lo spirito di molti di noi....
grande fonte di conoscenza e mitico salvatore per quanto riguarda i problemi con il pc......
GRAZIE

Vale
OFFLINE
Post: 234
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
03/04/2003 18:28

Per Rossella...
..allora, quando vuoi sn disponibile per l'intervista....[SM=g27778]
Magari le domande sottoponimele prima così gli do un'occhiata...[SM=g27778]
ma se ti va si può improvvisare....[SM=g27778]

OFFLINE
Post: 234
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
03/04/2003 18:30

Per Rossella (2)...
...Ovviamente era una piccola celia....[SM=g27776]
Tuttavia mentre scrivevo, pensavo: dentro a questo forum ci sn veramente tante fan sfegatate del Renga....
Perchè nn create qualche intervista buffa anche per loro...???
Sarebbe anche un modo per tutti noi di conoscere chi è un pò più di nicchia......[SM=g27778]

OFFLINE
Post: 2.779
Età: 43
Sesso: Femminile
03/04/2003 19:50

Vaglierò la tua offerta Iltuocoltello....anche se....credo di aver già in mente la prossima "vittima"!!![SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777]

Comunque se ne riparla a ridosso delle vacanze pasquali! Non prima!!

Rinnovo i miei complimenti a Michele per le bellissime risposte che ha dato!!


OFFLINE
Post: 217
Città: ALTINO
Età: 43
Sesso: Femminile
04/04/2003 16:17

Complimenti
Grazie Rossella per la splendida intervista.
Complimenti Michele, bellissime risposte sempre esaurienti.

OFFLINE
Post: 3.560
Città: NAPOLI
Età: 43
Sesso: Femminile
05/04/2003 00:15

Ancora complimenti a Rossella x quest'altra intervista.....
Complimenti anche al nostro grande capo.....
Bacioni e a presto...
Hai pensato anche di intervistare il mio grande simpaticone....
Stefano Renga....il "GRANDE FRATELLONE"?[SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777]
OFFLINE
Post: 2.146
Età: 107
Sesso: Maschile
05/04/2003 19:05

mi verrebbe da dire "AUGH!!!!"

Ciamarmi grande capo, ahuahauhauhauhauahuahuahaua

[SM=g27777] [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775]

Michele
OFFLINE
Post: 192
Città: PIACENZA
Sesso: Femminile
05/04/2003 22:02

Complimenti a tutti e due (Rossella e Michele) e sono impaziente di leggere la prossima intervista e di conoscere la prox vittima!
Bravi!
Elisa
OFFLINE
Post: 2.779
Età: 43
Sesso: Femminile
06/04/2003 11:46

Si, Annalisa, Stefano è già stato avvertito: sa che prima o poi toccherà anche a lui!!!!
Avete altre proposte??? Di chi vi piacerebbe leggere un'intervista??? E cosa potrei chiedere???


OFFLINE
Post: 219
Sesso: Femminile
08/04/2003 12:46

Ottimo per Stefano e Paola?
Io proporrei anche la sorella gemella del nostro Fra':non è poi anche la sua confidente?
Ciao a tutti e forza Fra'!
OFFLINE
Post: 91
Sesso: Femminile
08/04/2003 13:55

Raffaele
A me piacerebbe sentire anche Raffaele che, parenti esclusi, mi dà l'impressione di essere la persona più vicina a Francesco (l'ho sempre visto con lui in quasi tutte le occasioni).[SM=g27768]

Federica
OFFLINE
Post: 89
Città: ACCIANO
Età: 26
Sesso: Femminile
08/04/2003 19:17

che ne dite di Ambra...!!![SM=g27778] [SM=g27776] !no scherzo ovviamente..sono d'accordo..mi piacerebbe molto leggere un'intervista a Paola...Rossella ci affidiamo a te!!!ciao Mari
OFFLINE
Post: 245
Città: TREVISO
Età: 47
Sesso: Femminile
09/04/2003 17:39

Io propongo...
Io propongo l'intervista alla sua band, visto che ha condiviso con Francesco l'emozioni dei due Tour...non sarebbe male [SM=g27777] [SM=g27777]

Paola [SM=g27776] [SM=g27776] [SM=g27776]
OFFLINE
Post: 310
Città: VITERBO
Sesso: Femminile
10/04/2003 18:58

ancora complimenti Rossella, sei grande!
Michele è simpaticissimo...anche lui è un grande ormai si sa!
Riguardo a chi intervistare,non sono la prima a dire che ci sarebbe un sacco di gente(lo so ho scoperto l'acqua calda),comunque: la sua band, Stefano, Raffaele il manager, magari Paola per farci raccontare Fra visto come un fratello...non so ho fatto un'ipotesi e chi più ne ha più ne metta perchè si sa quanto siamo curiosi! vabbè non ci resta che aspettare!
Annalisa
OFFLINE
Post: 2.779
Età: 43
Sesso: Femminile
10/04/2003 22:44

Perfetto: Stefano mi ha già detto di si....potrebbe essere lui il prossimo! A Raffaele e Paola avevo pensato....proverò a chiedere se sono disponibili!! Anche la band è un'ottima idea: contatterò anche loro!
Soltanto che ho delle difficoltà con Raffaele: cosa potrei chiedergli??
Mi suggerite qualche domanda??

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

[SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777]



OFFLINE
Post: 30
Sesso: Femminile
10/04/2003 23:18

Vorrei chiedervi chi è quello che è sempre ai tour,che esce alla fine e presenta il gruppo ecc...è Raffaele?
Conoscete Stefano e Paola?Assomigliano a Fra?Che tipi sono?Magari li ho visti al tour, ma proprio non li conosco....
OFFLINE
Post: 2.146
Età: 107
Sesso: Maschile
11/04/2003 18:54

non è raffaele quello che presenta il gruppo ma se non erro dovrebbe esser Marcello (la mia memoria mi tradisce spesso eh!)

Raffaele è il manager

Nè stefano nè paola assomigliano a Francesco fisicamente, anche se Paola e Francesco sono molto simili come carattere, dolcissimi e superdisponibili... non che stefano non lo sia, ma diciamo che lui è molto meno timido degli altri due!

Michele
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com